Tony Dallara riempie il teatro Ambra di Albenga

Tony Dallara
riempie il teatro Ambra di Albenga

Tony Dallara riempie il teatro Ambra di Albenga

Una serata all’insegna della più bella musica italiana, quella che ha “immerso” in una magica atmosfera il Teatro Ambra che ha accolto con calore e grande entusiasmo Tony Dallara, artista che ha cantato alcune delle più belle canzoni che sono entrate a far parte del patrimonio anche affettivo e della memoria degli italiani.


Protagonisti sul palco i musicisti della “Progetto Festival Band”: Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere), Max Matis (basso), Artan Selishta (chitarre) e Angela Vicidomini (voce) hanno dato il via ad un concerto esaltante sia sotto il profilo qualitativo e tecnico che scenico. Una voce e un possesso del palco della cantante, Angela Vicidomini che ha accompagnato il numeroso pubblico accorso all’Ambra in un viaggio che ha ripercorso, come in un passato, la storia dei protagonisti della musica italiana.


 La partecipazione emotiva del pubblico era palpabile, come se in quella carrellata musicale ognuno potesse rivivere tramite le canzoni di Patty Pravo, Celentano, Mia Martini, i Matia Bazar, Ricchi e Poveri e tanti altri cantanti, momenti, amori, emozioni legate e ritmate dalla musica che si espandeva nella sala.

“Abbiamo vissuto un pomeriggio bellissimo ed emozionante”, ha dichiarato l’assessore al turismo Alberto Passino, “e il pubblico dell’Ambra non ha deluso le aspettative onorando con tanti applausi sia la band di Progetto Festival che un artista come Tony Dallara che è stato capace di coinvolgere tutti emotivamente e con la sua simpatia e verve.


 

Neppure il freddo e la pioggia hanno tenuto a casa gli albenganesi che hanno affollato l’Ambra e sono stati ripagati da un evento che li ha divertiti ed emozionati. Il gruppo Progetto Festival ha “dominato” il palco da veri professionisti, Tony Dallara ha saputo creare quell’empatia che ha reso unica la sua esibizione e posso dirmi soddisfatto del risultato. Puntare su eventi anche destagionalizzati è la strada giusta”, ha concluso l’assessore Passino.

SELENA BORGNA


  

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.