Tissone risponde a Gambetta

Risposta all’ex Sindaco GAMBETTA

 

 

In un primo momento ho pensato di comportarmi come ormai fa la maggior parte dei Nolesi: “Leggere , sorridere e… non ti curar di Lui ma guarda e passa”, No, il Comandante Gambetta  merita  rispetto,  quindi rispetto  le Sue idee anche se non le condivido.

Risposta all’ex Sindaco GAMBETTA

In un primo momento ho pensato di comportarmi come ormai fa la maggior parte dei Nolesi : “Leggere , sorridere  e… non ti curar di Lui ma guarda e passa” ,
No, il Comandante Gambetta  merita  rispetto, quindi rispetto  le Sue idee anche se non le condivido. Andiamo con ordine :
    

Primo punto:  Ho molte difficoltà a capire come dopo almeno vent’anni Lei continui con queste esternazioni maniacali verso il Capogruppo di Minoranza,  vista la mia esperienza politica  equivalente a ZERO non riesco  a coglierne il fine, o almeno non voglio credere a ciò che si dice ormai da diverso tempo, ma  se questo fosse vero, semmai Lei avrebbe ragione di esternare verso i vertici della D.C. di quei tempi

Secondo punto :  vorrei ribattere  su quanto Lei ha erroneamente  scritto  sul…  Blog Trucioli ….in merito all’interpellanza  per  la  recente frana sopra le case di Liguria DICIASETTE .

Forse Lei, essendo seduto lontano non ha sentito o meglio non ha voluto sentire  e quindi per opportuna conoscenza Le ricordo che,  alla puntualizzazione del Sindaco di non ritenersi responsabile  della messa in sicurezza del pendio franato in quanto  nell’accordo di programma del 2002 non era contemplato nessun controllo, ho ribadito, (vedi registrazione del consiglio Comunale) che io nel 2002 non c’ero , ma,  come Lei ha giustamente ricordato essendo il Sindaco la massima autorità Comunale di protezione civile e come tale responsabile dell’incolumità dei cittadini,  avrebbe quantomeno, come  anche avevo già sostenuto in merito alla frana di Via belvedere,  dovuto nominare un esperto /consulente di parte per assicurarsi che tutti gli abitanti della zona fossero messi in sicurezza. A questo punto veda di ricordarsi  cosa rispose il Sindaco , io non mi sento di ripeterlo, anche perché la  tragedia di Via Belvedere avrebbe dovuto insegnare  che  prevenire  è meglio che curare .

Terzo punto :  Via Belvedere, ripeto la parola tragedia  perché di questo si tratta e vorrei che tutti se ne rendessero conto, quando ne parlo mi viene sempre il nodo alla gola,

il ricordo di Roberto è troppo recente, senza dimenticare i proprietari che rivorrebbero la propria abitazione tolta loro un anno e mezzo fa per colpe di altri. E’  per questo che in merito  a questa  tragedia ,  Le vorrei ricordare , forse lo ha dimenticato,  che da Dicembre 2008  a  Marzo 2009,  quando con la compianta Prof.ssa  Bologna Fois  si gridava  a squarciagola che nel Condominio le crepe continuavano ad aumentare, a Noli si pensava ad altro , Campagna elettorale , di Via Belvedere  si poteva solo dire che esistevano leggeri assestamenti e prima si completavano i garage e meglio era.

 In quei momenti, Lei dov’ era? In quei momenti il Suo  interessamento era  orientato sui  Ripascimenti ,  sul Porto,  e sulla  Poseidonia problemi legati alla campagna elettorale  che naturalmente Lei fece a favore di questa Amministrazione.  Ricordo chiaramente il :

 “ Li ho votati e li ho fatti votare” e insieme a loro ci accusò di manipolare le informazioni, ricorda il famoso  video  su Via Belvedere e su Via IV Novembre , non Le sembra una cosa di recente  attuazione ? Avevamo previsto anche quello. Dopo le elezioni  improvvisamente all’ inizio dell’estate 2009 iniziarono i suoi primi  articoli di denuncia, improvvisamente la manipolazione era finita. Ed è per questo che  ritengo  inaccettabili  le dichiarazioni come “ Minoranza assente” inaccettabili  perché guarda caso sono sbandierate da chi come Lei ha rivoluto questa Amministrazione.

 

                R.  Tissone

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.