Sul mercato nuove bevande agli aromi della Liguria

 La giovane azienda ingauna Borea & Rossi
lancia sul mercato nuovi prodotti agli aromi della Liguria. 
Dopo il Basilichito, le bevande al timo, alla salvia e al chinotto.  

Da giugno 2015 la giovane azienda ingauna Borea & Rossi lancia sul mercato tre nuovi prodotti ispirati agli aromi della Liguria. Dopo il Basilichito, ora arrivano le bevande al timo, alla salvia e al chinotto. 
 

“Abbiamo un sogno: mettere in bottiglia le eccellenze della Liguria e farle conoscere in tutto il mondo”

A giugno 2015 avrà inizio una nuova tappa del percorso dell’azienda ingauna Borea & Rossi che arricchirà la sua produzione con nuove bevande ottenute dall’infusione di erbe aromatiche e frutti tipici della Liguria come il timo, la salvia e il chinotto.

Circa tre anni fa Matteo Borea e Pierangelo Rossi, giovani imprenditori liguri, sono partiti da una semplice e felice intuizione: racchiudere in bottiglia le eccellenze del territorio ligure con una delle principali caratteristiche dei suoi abitanti, la creatività.

Hanno così dato vita ad un nuovo soft drink: Basilichito, frutto di un’infusione di  foglie di basilico fresco con limone e zucchero.

Oggi, a poco più di due anni dall’inizio di quest’avventura, grazie ad un grande lavoro di promozione – che Matteo e Pierangelo hanno definito un vero e proprio marketing  “porta a porta” – il Basilichito è arrivato in tantissimi punti vendita e bar in tutta Italia, valicando poi i confini nazionali, sino a giungere oltreoceano. La Borea & Rossi Bevande ha infatti numerosi piccoli clienti non solo in Europa, ma anche in America e in Giappone, dove viene apprezzata non solo la qualità del prodotto, ma anche il suo “contenuto culturale” che contribuisce a far conoscere i sapori e le atmosfere liguri all’estero.

Il segreto di questo mix vincente? Un prodotto originale, semplice e genuino adatto a tutti che incarna perfettamente la filosofia della Borea e Rossi: prodotti di alta qualità in grado di promuovere in tutto il mondo la Piana Di Albenga –  celebre per i suoi fiori, i suoi ortaggi e soprattutto le sue erbe aromatiche – e la Liguria unendo tradizione e innovazione.

La Borea&Rossi non ha nessuna intenzione di fermarsi qui, anzi, nonostante sia ancora una piccola società all’interno della quale Matteo e Pierangelo si occupano praticamente di ogni aspetto, le idee e la voglia di fare non mancano.

Così quest’anno i giovani imprenditori hanno sviluppato tre nuovi progetti che rivisitano i profumi della tradizione e le eccellenze del territorio e, dopo numerosi tentativi, ora sono pronti a mettere in bottiglia tre nuove bibite alla salvia (con una lieve e delicata nota di arancio), al timo (con un sentore deciso di pompelmo) e al chinotto.


Per dar vita a questa nuova produzione, Matteo, Pierangelo assieme a Marco Braghin hanno lavorato molto alla promozione e alla diffusione di questi nuovi sapori suscitando l’interesse di clienti e privati, totalizzando un numero di prenotazioni tali da poter avviare la produzione delle nuove bottiglie. Tra le tante modalità di promozione  hanno  anche utilizzato una forma di raccolta fondi innovativa che si sviluppa attraverso il web: il crowdfunding. La scelta di questa pratica che sta riscuotendo sempre più interesse e successi  grazie a piattaforme certificate – come Indiegogo quella da loro utilizzata – non fa che sottolineare uno degli elementi fondanti della mission aziendale: l’unione di eccellenza e tradizione all’innovazione.

Per maggiori info:

BOREA&ROSSI
Via Vittorio Veneto, 13 – 17031 Albenga (SV)
mobile +39 328 23.33.359  tel. +39 0182 02.07.02
www.boreaerossi.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.