Suggerimenti turistici di luoghi artistici: Dhaka

Suggerimenti turistici di luoghi artistici
Dhaka

SUGGERIMENTI TURISTICI DI LUOGHI ARTISTICI

Dhaka

 Dacca (17.000.000 di abitanti) è la capitale  del Bangladesh, ed un rinomato capoluogo del distretto di Dacca.

La città è suddivisa in dieci collegi elettorali parlamentari. Il partito che ottiene più voti nelle elezioni parlamentari, un po’ abitudinariamente ottiene i consensi sufficienti anche per amministrare la capitale.

Dacca è bagnata dal fiume Buriganga, che è a sua volta originario del fiume Dhaleshwari, situato nella parte più agricolo – industriale della regione: dove è presente una delle maggiori coltivazione di iuta al mondo.

La città è il cuore amministrativo della nazione, ed è un’importante punto di diramazione del commercio dello zucchero, del riso, dei semi oleiferi, del tè. Dacca brilla per il suo artigianato, diventato famoso per come lavora con raffinatezza e fantasia i tessili e lo iuta.

Banani, Dhanmondi, Gulshan, sono i principali quartieri residenziali.

Motijheel è il quartiere finanziario, ed ospita le sedi amministrative di diverse   banche e aziende industriali del paese, così come quello della Bangladesh Bank.

Nel quartiere di Ramna che è di carattere storico coloniale si trovano invece numerosi ministeri del governo, nonché le case dei principali funzionari di governo, la città è anche sede della Corte Suprema.

 

 Biagio Giordano

 
 

 

  

 

 

 

 

 

 

 
 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.