SPORT SAVONESE: minihockey e Badminton

 
SPORT SAVONESE
Il trofeo “Libertas – Filippo Conti” di mini hockey
Rassegna Nazionale di Badminton

SPORT SAVONESE

Il trofeo “Libertas – Filippo Conti” di mini hockey

Rassegna Nazionale di Badminton

 

Torneo Conti-Libertas

Si è svolto, al Palazzetto dello Sport di Savona, il trofeo “Libertas – Filippo Conti” di minihockey “tre-tre”., giunto alla sua seconda edizione. Quattro le squadre al via: Liguria Hc A, Liguria Hc B, Savona Hc e Cus Genova. Categoria interessata quella dell’under 17. Ha vinto il Liguria Hc A, che, dopo aver pareggiato per 7-7 nel derby con il Liguria Hc B, ha poi superato il Savona Hc per 9-6 e il cus Genova per 6-4 al termine di una partita tiratissima.

La classifica finale è risultata la seguente: Liguria Hc A punti 7 per migliore differenza reti; Liguria Hc B punti 7; Cus Genova punti 3; Savona Hc punti 0. Alla premiazione presenti il rappresentante della Libertas Regionale, il presidente Roberto Pizzorno e il presidente del Liguria  Andrea Addis, unitamente ai figli di Filippo Conti, Roberto e Fabrizio, e alla moglie Maria. Colla, in rappresentanza della Fih, ha ringraziato i club presenti, atleti e dirigenti ricordando la figura di Filippo Conti come uomo di sport vicino all’hockey e alla società Hc Liguria per oltre 15 anni. La manifestazione, a detta delle società e dei giocatori-trici, ha avuto un ottimo successo organizzativo: sono state giocate sei partite, ognuna articolata in due tempi di 15 minuti ciascuno. Ergys Papa (Liguria  è stato premiato quale migliore realizzatore con 12 reti all’attivo in tre partite giocate. “Questa del minihockey”, dice Carlo Colla, “è una formula particolarmente gradita che piace e diverte molto sia giocatori che pubblico: questa seconda edizione è riuscita certamente molto meglio di quella del 2013 e cercheremo, Libertas permettendo, di migliorarla ancora a partire dal prossimo anno. L’iniziativa rientra  nel Progetto, indetto dal Centro Nazionale Libertas e organizzato dal Centro Provinciale di  Savona, “Federazione Ente binomio vincente

Rassegna Nazionale di Badminton

Ottimi risultati per i giocatori de La Fortezza Savona impegnati alla Rassegna Nazionale di Badminton svoltasi al palazzetto dello sport Sbravati di Spotorno, indetta dal Centro Nazionale Libertas in collaborazione con il Centro Regionale Libertas Liguria, in collaborazione con la società La Fortezza Savona.  Alla manifestazione hanno partecipato giocatori Assoluti provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia. Nel doppio maschile master vittoria di Marino De Romeri e Walter Garbarino, mentre nei seniors hanno conquistato l’oro  Marco Bonino e Walter Garbarino. Nel doppio misto, sul gradino più alto del podio, ancora una coppia de La Fortezza Savona composta da Laura Losco e Marino De Romeri. Nel singolare maschile, il successo è andato a Marco Murialdo che ha superato al termine di una finale equilibrata il compagno di società Marco Bonino. Nel singolare femminile, la medaglia d’oro è stata conquistata da Laura Losco.  La Canepa assieme alla Losco hanno vinto nel doppio femminile. Afferma il responsabile del settore badminton de la Fortezza Savona, Walter Garbarino: “Per noi è stato un grande evento questa rassegna nazionale che abbiamo cercato di organizzarlo nel migliore dei modi. Abbiamo un solo rammarico che non ha potuto partecipare, in quanto infortunatosi all’ultimo momento il forte giocatore Dario Cacciapaglia, uno dei favoriti al successo finale”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.