Si può campare senza Turismo in Italia?

Si può campare senza Turismo in Italia?

Non si può campare di solo turismo” secondo i nostri politici. Noi però riteniamo che oggi, in Italia “non si può campare senza il turismo”.

Si può campare senza Turismo in Italia?

”Non si può campare di solo turismo” secondo i nostri politici. Noi però riteniamo che oggi, in Italia “non si può campare senza il turismo”.

Con molta noncuranza questi politici hanno così permesso la costruzione di “Colonie Olandesi”, nelle nostre migliori ZONE TURISTICHE,…bene, cioè MALE, visto che, gli Olandesi nella loro proverbiale autosufficienza, si stanno mantenendo  decorosamente anche i loro giardini, senza produrre per noi manco un posto di lavoro!!

Con una malcelata soddisfazione hanno permesso ai Clericali di trasformare le LORO (o meglio  anche NOSTRE), Colonie Marine, in “CASE  PER FERIE” senza mai rendersi conto che, le FERIE sulle nostre Coste, corrispondendo bene o male ai soliti 3/4mesi estivi, non danno assolutamente nessun posto di lavoro, annuale!     


Nella loro sconfinata illusione industriale, hanno permesso anche e con tutte le agevolazioni possibili, la costruzione di RESIDENZE TURISTICHE per i LAVORATORI Milanesi, Torinesi e Bergamaschi, che svettano vuote e improduttive per 8 mesi l’anno!!

Per 60 anni hanno finanziato al 50% Pensioncine denominate Hotel  3/4 stelle, programmate, come gli Stabilimenti Balneari, per il lavoro esclusivamente estivo, che ci vengono sciorinate in agosto colme di PRESENZE TURISTICHE quale assoluto  risultato!! (posti di vero lavoro = ZERO ); mentre 8milioni di alloggi vuoti 8mesi l’anno, sono il risultato della nostra sciagurata proposta turistica!!

In montagna, stendiamo un pietoso velo, sulle migliaia di alloggi e sui  loro servizi che gravano pesantemente su di noi tutti, con i ben noti disastrosi risultati !!

In questa situazione la Ministra delle Riforme avv. Elena Boschi a cui mi sono personalmente rivolto, si è defilata come del resto i 7 Sindaci Liguri ed il Governatore della Liguria Burlando, sul tema (vedi GOOGLE da trucioli) “ 8 progetti x dare lavoro a 1400 persone” e il risultato del loro comportamento lo stanno sopportando i nostri giovani.

 

 Franceschini, Della Valle e Renzi sono convinti che restaurare  Pompei e il Colosseo, farà aumentare l’afflusso turistico….

Mentre la nostra debolezza struttural – produttiva, continua a suscitare il compiaciuto sorriso dei Califfi di altre TERRE non molto lontane!!

Ehh!! Sì! E Se io fossi un Califfo?!!….. SE io fossi un Califfo ,…mi comporterei così: con una continua serie di attentati atti a sconvolgere tutte le popolazioni Africane e Mediorientali, le costringerei con ben altri mezzi persuasivi a raggiungere in massa l’EUROPA,  quale loro unica speranza di vita.

Fornirei loro il cibo indispensabile per la traslazione, imponendo in modo assoluto la dichiarazione categorica di aver pagato, o di avere un debito relativo a questo viaggio, di 3 o 4mila dollari a testa, pena il taglio di qualche mano di famiglia; assumerei con laute prebende uno stuolo di  attenti e bravi scafisti, (gli scafisti non muoiono MAI), e una flotta di mezzi nautici (barche e canotti), scatenando contro le coste Europee, una marea di baldi giovanotti che non sa, o pare manco lo voglia sapere, che il desiderio dei CALIFFI è: la DESTABILIZZAZIONE dell’EUROPA ! 

Ed infatti, riuscire a distruggere l’ECONOMIA CAPITALISTICA di 500milioni di Europei, senza spendere praticamente nulla, affascina questi predoni a tal punto, da riuscire ad accantonare tutti i propositi distruttivi agognati da millenni.

La debolezza del Governo Italiano e Greco che si trastullano con l’inesistenza di problemi ben diversi da quelli che, ormai noi tutti giudichiamo primari, rappresenta per loro il miglior conforto per l’ottenimento del risultato finale, e la nostra accoglienza, oltre che Cristiana, … constata  silenziosamente l’inserimento delle orde di questi maomettani, unita ad discreta quantità di puerpere e figlioletti, giustificando così da anni e sempre … L’INVASIONE!!! (su google da trucioli: “L’esodo degli extracomunitari senza diritto d’asilo”)

 E questo è uno dei problemi strettamente legati al turismo…. Ma… non dovremmo mai distoglierci dal problema principale: il LAVORO PRODUTTIVO!!


Torremolinos

1972 …. Il Sindaco di Torremolinos raccomandava a noi gestori turistici, di convogliare in “charter differenziati”, i probabili acquirenti degli Aparthotel, ed i turisti dichiaratamente vacanzieri, in modo da riservare loro, guide turistiche, locazioni, ristorazioni e quant’altro, appositamente personalizzati; suggerendo ancora che una “pesetas” che cade ad un turista “DEVE” essere da noi raccolta al volo prima che cada al “suelo”!!!

   Per i “charter” vedi su google da trucioli: “nuovo aeroporto di Albenga

Nonostante questo la Spagna ed anche la Grecia si ritrovano oggi, con oltre il 35% di seconde case! Mentre l’Italia ne ha solo il 23%!

 

 2015 …. Il sindaco di Barcellona Ada Colau non volendo che la sua città diventi come Venezia, cosa fa?….. Proibisce l’affitto stagionale degli alloggi privati, per dare così “LAVORO” alle strutture produttive alberghiere ben sapendo che….
 
… IL TURISMO è UN’INDUSTRIA … e in Italia tale industria non la si può decapitare ponendo misere strutture pseudo industriali, in concorrenza con un mare di alloggi esentasse!!!
 

2015 …. Il sindaco di Firenze vuole imporre che: la nuova edificazione di case di civile abitazione debba essere = a ZERO.   Chi ha bisogno di un alloggio quindi, deve ricercarlo nell’ESISTENTE e, se non è possibile ottenerlo con criteri stabili, può demolirlo ricostruendo gli stessi volumi!! ….Dopo tale affermazione un sindaco và rimosso per manifesta congiuntura mentale……  

 

Infatti le nuove costruzioni devono semplicemente,” avere i “residenti” dichiarati sin dall’ “impianto progettuale”!!!   

La Ministra Pinotti vede un futuro nel riattamento dei Fari dismessi, spinta dalla loro attinenza marinare alle battaglie, e anche Lei necessita di urgenti cure mediche!!….

Infatti finanziare il recupero di tali strutture, dalle loro ridicole dimensioni, non fa che aumentare il deficit di quelle già in opera da oltre 60anni, che stiamo trasformando tristemente “TUTTE”, in seconde case!!
 

Il Ministro DE Franceschini assume 7 dirigenti Stranieri per regolamentare la visita ai Musei, riattando il Colosseo e Pompei, senza aver mai frequentato un corso di disciplina Turistico – Ambientale!! …..

E anche i nuovi dirigenti si ritroveranno così con il problema che, per organizzare i necessari gruppi alle guide turistiche, dovrebbero telefonare casa per casa ai turisti sparsi nei nostri 8milioni di alloggi privati, che da sempre, con contratti inferiori a 30 giorni non dichiarano un c…o, rimanendo illustri sconosciuti !!!    

Galantino continua a trasformare le sue  Colonie in “CASE per FERIE”, che diventeranno altre seconde case di 50 mq. utilizzate 4 mesi l’anno….

Anche lui andrebbe rinchiuso!!

Tutto questo mentre i nostri ragazzi vengono accusati di non voler fare “certi LAVORI” senza mai dire che i relativi stipendi, non consentendo loro di pagare: affitto, luce, gas e spazzatura… li obbligano a diventare a loro volta emigranti .. e se ne vanno a Londra!!!..(finche dura)  …..pagandosi viaggio e documenti d’identità, come fecero i loro bisnonni cent’anni fa, ….andando in America, ove nessuno, pagava loro soggiorni gratuiti in comode residenze alberghiere!!!    

   Guido Luccini   Savona 06/09/2015

lucciniguido@yahoo.it

            

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.