Savona, inaugurata la Casa del Volontariato

Savona, inaugurata la Casa del Volontariato

Savona, inaugurata la Casa del Volontariato

 E’ stata inaugurata, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, dell’assessore alle politiche sociali Ileana Romagnoli, dell’assessore all’ambiente Pietro Santi, dei rappresentanti delle associazioni coinvolte e di numerosi cittadini la Casa del Volontariato in Via San Lorenzo 6, struttura che ha in sé alcune associazioni benefiche savonesi.


 

“Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che questo è un sogno che si realizza”, ha dichiarato il primo cittadino Ilaria Caprioglio, “e l’idea è nata dopo l’accorpamento dell’asilo per non lasciare vuoti questi locali. Le associazioni hanno scopi diversi ma possono collaborare per il bene della città. Ringrazio tutte le realtà che hanno colto questa opportunità senza dimenticare l’assessore Romagnoli, la consigliera Olin ed il dirigente Ziliani che hanno reso possibile tutto ciò. Tutti hanno collaborato affinché questa diventasse una bellissima realtà e questo è il vero spirito delle associazioni”.

 


 

“Ringrazio il Cesavo che ha coordinato le associazioni e ha realizzato la locandina. Le 13 associazioni che si sono sistemate qui, ACLI, ADSO, AIDO, Al Rahama, Alzhemier Savona, ANTEAS, AUSER, G.I.oI.A, Guardami negli occhi, Robin Foood, Seconda Stella a Destra, Telefono Donna e UNMS, svolgono un importante lavoro anche perché in questo periodo di crisi vi sono poche risorse e questa casa permette loro di lavorare ed operare insieme.

 


 

La location mi piace molto così come il clima che si crea e chi vuole donare un po’ del proprio tempo per aiutare gli altri qui troverà sicuramente qualcosa da fare. Il comune sarà sempre presente e questo è il vero cuore di Savona solidale e questo è un punto di partenza per mettere altre associazioni al primo e al terzo piano visto che attualmente sono presenti solamente al secondo piano. Porto i saluti del Prefetto che non è potuto essere presente per altri impegni ma ciò vuol dire che lo Stato è con noi”, conclude l’assessore alle politiche sociali Ileana Romagnoli.

 

 SELENA BORGNA


 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.