Riccardo Tomatis: “Il 2020 che vorrei…”
“Il 2020 che vorrei…”
Intervista al sindaco di Albenga Riccardo Tomatis
|
“Il 2020 che vorrei…”
Intervista al sindaco di Albenga Riccardo Tomatis
|
La fine di un anno porta con sè i bilanci delle esperienze che si sono fatte ed è così anche per gli amministratori pubblici che riassumono le opere già realizzate e quelle ancore da realizzare. I sindaci della provincia di Savona non fanno eccezione e per l’anno nuovo hanno alcuni desideri e progetti. Oggi è il turno di Riccardo Tomatis, sindaco di Albenga, eletto in una coalizione di liste civiche di centro-sinistra ed in carica dal 9 giugno 2019.
Situazione generale del comune dal punto di vista finanziario La situazione è buona ed abbiamo fatto un buon lavoro di tagli necessari ed investimenti oculati ma nonostante tutto le risorse sono sempre poche. Il bilancio è solido e possiamo accendere nuovi mutui; ciò significa che il nostro bilancio è sano.
Cosa vorrebbe dal Governo centrale per il Suo comune? La possibilità di contatti diretti per snellire ed accelerare le procedure burocratiche.
Se si votasse oggi pensa che verrebbe rieletto? E’ presto per dirlo ma penso di sì anche perchè a livello nazionale è cambiato l’orientamento politico. Sono stato eletto nel momento peggiore per il centro-sinistra e penso che ora avrei un vantaggio.
Tre promesse concrete per il 2020 Un bilancio della Sua amministrazione E’ soddisfatto del suo lavoro svolto fino ad ora come sindaco? Si ricandida allo scadere del mandato? Una frase che la rappresenta
|