Questa o quella per me pari sono

Canta il Duca di Mantova nel Rigoletto e aggiunge “a quant’altre d’intorno mi vedo; del mio core l’impero non cedo meglio ad una che ad altra beltà.”Aria facente parte della celebre opera il Rigoletto.
In quel caso riferita alle donne. Oggi la frase è citata sia nel caso in cui ci sia offerta una scelta e la si rifiuti per sfiducia o per indifferenza sia nel caso in cui la si accetti riponendo totale fiducia in colui che ce la offre.
Noi parafrasando con rispetto e umiltà per quanto riguarda le elezioni regionali, le due grandi proposte alternative centro destra centro sinistra rappresentano due facce della stessa medaglia ovvero la brutta politica di questa epoca.
Se esaminiamo il centro destra che ricordiamo che ha avuto a disposizione due legislature non solo non ha prodotto nulla di utile,ma al contrario ha fatto danni enormi alla nostra terra vedi la sanità.

Toti, Burlando

Inoltre l’imbarazzo creato dalla vicenda Toti è stato grande con l’aggiunta di vederci tornare (è già accaduto una volta) alla ribalta per davvero storie giudiziarie poco edificanti.
Faremo una sanità più investimenti e meno sprechi, dove i servizi ai cittadini costeranno il giusto, grazie ad un disavanzo minore, e dove il privato convenzionato potrà fare una virtuosa e salutare concorrenza al pubblico, liberando risorse per ulteriori investimenti”.
Lo ha detto quest’oggi il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti era il 2018 lascio a voi che vivete tutti i giorni le difficoltà per curarvi ogni commento al riguardo.
Ricordo a chi si candida Presidente nel centro destra e a tutti i candidati in lista in provincia di Savona che il 9 novembre sono quattro anni che il punto nascite nel dea di secondo livello a Pietra Ligure è chiuso.

PUBBLICITA’

Seguirò da libero cittadino la campagna elettorale di tutti candidati per comprendere le intenzioni al riguardo.
Passiamo al centro sinistra o meglio alla sinistra centro, sono mesi che invece di parlare di programmi idee litigano giorno e notte a causa di veti posti dall’area settaria della sinistra.
Brutta cosa, in quanto diviene neccessario per alcuni dimostrare una purezza ideologica che davvero imbarazza e offende.
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose dovreste superarle rapidamente.
Il mondo è un casino. È pieno di ambiguità. Le persone che fanno cose buone per davvero hanno anche dei difetti» (Barack Obama).
Pubblico queste parole chiare e nette di un Grande Presidente degli Stati Uniti per dimostrare a coloro che pensano di avere una sorta di superiorità morale,che esercitarla in quel modo rasenta il razzismo politico.
Non voglio attizzare polemiche ma chiedo loro se Orlando, che stimo, dovesse vincere, per esempio sulla sanità cosa intendete fare?
Ricordo che dieci anni fa governava il centro sinistra e i danni sono stati notevoli…

Non c’è molta differenza, scrive la Stampa, tra governi democristiani, governi di centrodestra e governi centrosinistra: tutti hanno tagliato. Fino alla pandemia, quando i finanziamenti sono temporaneamente risaliti. « Ma, passata la paura del Covid, con il governo Meloni è già cominciata la discesa, che nel 2025 porterà a soli settantacinque miliardi le risorse disponibili al netto dell’inflazione. Nel 2006 erano novanta».

Orlando e Bucci

Per cui amiche e amici attenzione alle promesse da campagna elettorale, perché come dimostrato su pensioni e accise, in campagna elettorale tutto è possibile poi una volta al governo o negano spudoratamente di aver promesso le 10 meraviglie o fanno esattamente il contrario .
il carrozzone va avanti da sé ….canta Renato zero, per cui ricchi premi e promesse a piene mani da tutti e per tutti
“Il livello di allarme si raggiunge quando lo scadimento etico della politica non è più neppure percepito come dannoso” Card.Carlo Maria Martini.

Roberto Paolino

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.