“Memorial Tempo”

Ad Alassio, 22 luglio, “Memorial Tempo”
Presenti anche 50 professori di orchestra

Ad Alassio, 22 luglio, “Memorial Tempo”

Presenti anche 50 professori di orchestra  

Alassio – Una grande manifestazione di musica colta, ad Alassio, per ricordare la figura di Claudio Tempo, il critico musicale del Corriere Mercantile e del Secolo XIX, scomparso ormai da quattro anni. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine ligure dei Giornalisti, dall’Ordine nazionale e dall’Associazione Ligure in collaborazione con il Comune di Alassio.

Nell’ambito della ricca estate di Alassio è stata progettata questa  rassegna che è cresciuta a poco a poco e  quest’anno lo sforzo organizzativo, in parte coperto dal Comune della cittadina turistica ligure, è aumentato.
Il 22 luglio, alle ore 21, in Piazza Partigiani (in centro città) si terrà il concerto di musica lirica con due soprano, un tenore e un baritono, accompagnati dalla Filarmonica Ukraina di Dnepropetrovsk, con 50 professori d’orchestra.
Verranno eseguite musiche di Leoncavallo, Mascagni, Puccini, Rossini e Verdi. Claudio Tempo ha lavorato al Corriere Mercantile, alla Gazzetta del Lunedì, all’Europeo e al Secolo XIX dove terminò la carriera.
A promuovere e coordinare l’evento, Daniele La Corte, un caro amico e collega di Claudio Tempo.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.