Presentati i nuovi lavori di restauro di Palazzo Rosso
Dopo un periodo di chiusura per lavori di restauro riaprirà al pubblico Palazzo Rosso di Genova con alcune novità dal punto di vista tecnico e logistico.
“Siamo vicini alla riapertura”, dichiara la direttrice dei Musei di Strada Nuova Raffaella Besta, “e Palazzo Rosso è già pronto. Il museo ha un’identità forte per l’allestimento e troviamo tutto restaurato; abbiamo dato colore e riordinato tutto con un importante restyling che ha visto una grande pulizia. La vera novità è la riapertura del mezzanino tre due piani nobili”.
Stessa soddisfazione da parte di Silvia Toccafondi, funzionario tecnico :”Abbiamo effettuato lavori negli impianti per mettere il museo a norma di legge senza dimenticare gli impianti idrici, meccanici ed il riscaldamento a pavimento; avremo un nostro totem che raccoglie gli impianti principali. I pavimenti in marmo sono belli ma degradati e li abbiamo sistemati; i nuovi impianti prevedono un trattamento personalizzato vano per vano. E’stato un grande lavoro di pazienza e collaboriamo con la Sovrintendenza senza dimenticare il recupero dell’ascensore”.
“Sono stati fatti tanti lavori di adeguamento e rifiniture; è stato un grande lavoro di squadra che permette a tutti di sentirsi genovesi ed orgogliosi di esserlo. Ci sarà un’offerta culturale in più e siamo tutti contenti; a settembre avremo una mostra di Brsuchettini”, conclude l’assessore alla cultura Barbara Grosso.