Politica Funky rock

POLITICA FUNKY ROCK
Aspettiamo che qualcosa cambi

  POLITICA FUNKY ROCK

 Il termine politikè indica l’arte del governare, certo perché saper governare è non solo un’arte ma anche un dono, una grossa fonte di ‘quasi’ illimitato potere sui fatti che influiscono nella vita dei cittadini.

 


Ecco allora che spuntano politiche ovunque politica sociale, quella individuale, del territorio, degli amanti del mare, e politiche estere, interne, quelle giovanili, delle mamme, dei papà, della terza età…..insomma politiche ovunque..
La politica degli anni 2000 è vivace e colorata, si avvale di bandiere, cori, inni, felpe, camicie, capellini, fazzolettini e gadget vari…la politica è quindi cool, alla moda alla page è trendy, si avvale di soubrette, volti sorridenti e paesaggi mozzafiato.
Ed ecco aprire la tv e vedere talk show, programmi di intrattenimento dove tutto è politica, certo perché se guardi Rai 3 sei di sinistra se guardi i canali Fininvest sei di destra.

 

 Ascolti musica?

Caro cittadino dimmi cosa ascolti e dirò chi voti, ascolti J-Ax e Fedez e De Andrè sei di sinistra, ti fai i dread e frequenti i centri sociali.

Ascolti gli AC DC e i Depeche Mode??

Sei un nazi fascista nemmeno del 3° millennio già almeno del quarto.

 

Non vorrai mica facendo zapping soffermarti su un film di Nanni Moretti??? Perché al prossimo presidio dell’Anpi sei sicuramente in prima fila a portare lo striscione con l’arcobaleno, insomma da cosa senti, vedi e mangi sei politicamente schierato.
Su questo scintillante palcoscenico anime, colte, abili oratori, industriali, personalità sfilano e noi miseri uomini mortali…
Aspettiamo che qualcosa cambi. 
Buon Natale 

 Simona Saccone Tinelli 

Consigliera comunale nel gruppo misto

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.