Rixi a Pietra Ligure per la candidatura di Sara Foscolo

Il viceministro Edoardo Rixi ufficializza
la candidatura di Sara Foscolo
come sindaco di Pietra Ligure

Il viceministro Edoardo Rixi ufficializza

la candidatura di Sara Foscolo

come sindaco di Pietra Ligure

 Si è tenuto, alla presenza del viceministro Edoardo Rixi, del segretario provinciale della Lega Roberto Sasso Del Verme, dei rappresentanti della Lega del territorio e di numerosi cittadini, un incontro per l’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Pietra Ligure dell’Onorevole Sara Foscolo.

  


 

“Ringrazio il viceministro Rixi e voglio dire che questo è un giorno importante per il nostro territorio”, ha dichiarato il segretario provinciale della Lega Roberto Sasso Del Verme, “ed abbiamo chiesto all’Onorevole Foscolo di candidarsi sindaco per cambiare Pietra Ligure ed arginare i nostri avversari che in passato hanno già governato questa città ed il loro malgoverno è sotto gli occhi di tutti. Sono ben 44 su 69 i comuni della nostra provincia che vanno al voto per il rinnovo del consiglio comunale e la Lega è pressochè presente in tutte le realtà portando la voce del territorio nella filiera con la regione ed il Governo centrale. Vogliamo essere sul territorio per conoscerlo e sono convinto che questa possa essere una svolta, dobbiamo dare un segnale di cambiamento ed il centrodestra sarà unito partendo da cosa vuole il territorio e quando si vuole fare del bene ci si riesce sempre”.

 


 

Stessa soddisfazione da parte del viceministro Edoardo Rixi: ”Sono molto contento di vedere che Sara Foscolo sia candidata perchè vogliamo che Pietra Ligure sia valorizzata e sono convinto che un Onorevole che decide di candidarsi sindaco nella sua città possa ottenere maggiori aiuti da parte del Governo per la propria realtà. La candidatura di Sara Foscolo dimostra la voglia di finire un percorso ed oggi lei può incidere sulle decisioni riguardanti gli investimenti e capire le modifiche delle leggi sul turismo. Abbiamo svolto una battaglia importante per i balneari anche grazie all’aiuto del nostro ministro Gian Marco Centinaio ed il territorio di Pietra Ligure sarà sicuramente valorizzato se l’Onorevole Foscolo diventerà sindaco della città. Vogliamo un futuro migliore per i nostri figli in questo periodo in cui è molto difficile fare commercio e turismo qui ma vogliamo cambiare le cose ed occorre sentire il cuore dei comuni.

 


 

Lo sblocco dei cantieri è fondamentale per mettere a posto il nostro paese e ciò si può fare con governanti capaci per unire nel miglior modo le realtà locali, l’amministrazione regionale ed il Governo centrale. Se non si fa squadra non si va da nessuna parte e l’Onorevole Foscolo è molto stimata anche nei palazzi romani ma spero che possa diventare sindaco di questa città perchè fare il sindaco è l cosa più bella per un politico perchè si capisce cosa non va e sistemarlo. E’ difficile per le piccole realtà farsi sentire ma Sara farà molto e darà risposte ma occorre lavorare per migliorarsi e Pietra Ligure merita molto. Sono contento se verrà data una spinta al turismo per le infrastrutture e le autostrade ad una sola corsia per colpa dei cantieri non vanno bene e bisognerebbe eliminare i pedaggi in questi casi. La sicurezza è necessaria ma è anche necessario attrarre i turisti e per i lavori del raddoppiamento della ferrovia sono già stati stanziati cospicui fondi e per i lavori complessivi occorrono circa 5-6 anni.

 


 

Ventimiglia è il valico alpino con più traffico dopo il Brennero ma non vi passano merci e ciò è stato segnalato nel piano di revisione delle ferrovie. Per queste opere occorre un territorio unito e se il ponente non sarà diviso tutto ciò è un obiettivo fattibile. Si sono persi 13 anni su questi temi e la Liguria è uno dei posti che preferisco in assoluto ma spero che Sara Foscolo possa aiutarci a migliorare la nostra terra ed i comuni devono portare le istanze in alto. Non dobbiamo perdere il contatto con il territorio e dobbiamo guardare qualcosa di nuovo per Pietra Ligure con la speranza che l’Onorevole Foscolo, una volta eletta sindaco, migliori la città”.

“Ringrazio il viceministro Rixi e voglio dire che molte persone mi hanno chiesto perchè mi candido sindaco nonostante sia già Onorevole”, afferma Sara Foscolo, “ed io rispondo loro che fare il sindaco è il più bel traguardo per coloro che amano la propria città. Ormai è un anno che sono diventata Deputata ma sono sempre presente sul territorio ed al centro del mio impegno c’è sempre Pietra Ligure. Mi piace molto l’idea di avere un sindaco con un incarico a Roma perchè è lì che si prendono le decisioni ed il primo cittadino potrà avere un contatto diretto con il Governo centrale.

 


  

A breve presenteremo la squadra con la quale sarò sempre in contatto ed ho già in mente alcune piccole cosa da attuare se diventerò sindaco come la rivalorizzazione della passeggiata, la sicurezza, la manutenzione e la pulizia. Il cantiere verso Loano è un problema che si trascina da anni così come l’ospedale Santa Corona ed il ponte sul Maremola e l’appoggio del Governo e della regione sarà per questo fondamentale. Spero che la gente mi dia fiducia, sarò sempre in mezzo alla gente che mi dovrà segnalare cosa non va e spero che Pietra Ligure possa essere sostenuta nel settore del turismo perchè i nostri giovani devono poter restare sul territorio.

 


 

Occorre pulizia e sicurezza così come la destagionalizzazione del turismo e la rivalorizzazione della frazione di Ranzi”.

“Il raddoppio ferroviario è importante ed essere protagonisti può migliorarsi”, riprende il viceministro Rixi, “e Sara è molto legata al territorio di Pietra Ligure. Lavoriamo sul raddoppio della ferrovia e sul monitoraggio dei cantieri autostradali perchè per molto tempo i lavori necessari non sono stati fatti e se, a causa dei lavori vi è la corsia unica, occorre eliminare i pedaggi”.

“Abbiamo in cantiere lo sblocco del progetto dei cantieri navali perchè quello approvato dall’amministrazione Valeriani, di cui sono stata vicesindaco, non è partito e bisogna farne uno più realizzabile e snello in accordo con la proprietà. A breve sarà presentata la lista con tutti i candidati e saremo appoggiati anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia dando vita ad una lista unita di centrodestra”, conclude Sara Foscolo.

   SELENA BORGNA     

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.