Palestina – Israele …. sospesa x bombe

 Palestina – Israele ….
sospesa x bombe

 Palestina – Israele …. sospesa x bombe

 I campionati del mondo dovevano essere terminati….

le luci spente e i turisti rientrati.

invece si sono spostati di continente le gare….

sono sul mediterraneo…

sono in Palestina….

e il risultato è incerto ma i gol non sono reti..

sono corpi smembrati, sono orfani, sono vedove e vedovi..sono calcinacci…è terra intrisa di sangue…. ufficialmente in nome di Dio….un Dio nominato troppe volte prima di premere il grilletto..prima di spegnere una vita…10 vite…100 vite,,,per prendere una terra di altri,usando scudi umani.


Ed il mondo osserva.. con fastidio per i morti fatti vedere all’ora di cena…o le ripetitività delle notizie… e cavolo!! sempre la stessa solfa… sono morti… persone senza il domani, bambini col futuro spezzato…noi moderni.. dall’altra parte del mare….vendiamo persino due aerei ad una delle due squadre… così fa più gol…più sangue….e mentre ospedali crollano, bambini piangono, vite si spezzano…ci lamentiamo della strana stagione, di dove andremo in vacanza, dei rom che rubano, dei marò che non rientrano..e soprattutto della prova costume…. e si…perchè in fondo a noi cosa interessa di altro?

verrà l’autunno.. verrà Natale e si andrà in chiesa a pregare la nascita del Bambin Gesù….

Ma lo sapete che è di quelle terre lui?

no..ma anche fosse…che cosa ve ne interessa a voi?

l’importante saranno i regali, il pranzo in famiglia….e il buon natale.. ma si dai.. anche il presepe e l’albero ed il panettone..e tutti più buoni,,,

Maglia Manrico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.