Notizie dal ponente: quando essere tifosi aiuta i più deboli!…

NOTIZIE DAL PONENTE:
 QUANDO ESSERE TIFOSI AIUTA I PIÙ DEBOLI! 1000 EURO DONATI ALL’ANFASS DI ALBENGA DA PARTE DELL’INTER CLUB INGAUNO!

 

NOTIZIE DAL PONENTE:
QUANDO ESSERE TIFOSI AIUTA I PIÙ DEBOLI!
1000 EURO DONATI ALL’ANFASS DI ALBENGA
DA PARTE DELL’INTER CLUB INGAUNO!

Sabato 9 gennaio 2016, alla presenza del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, del vicesindaco Riccardo Tomatis, dell’assessore al bilancio Paola Allaria, del titolare dell’assessorato alle attività produttive Alessandro Andreis e dell’assessore alle politiche sociali Simona Vespo, che ha creduto molto in questo progetto, è stato donato, da parte dell’Inter Club di Albenga, che comprende anche la città di Pietra Ligure e conta ad oggi 139 iscritti, un assegno di ben 1.000 euro all’Anfass di Albenga da destinare al progetto “Orto Sociale”.


 Questo progetto, reso possibile dalla generosità della Signora Bruzzone, vedova dell’avvocato Fiori, e delle sue figlie che hanno concesso in comodato d’uso alcuni terreni all’Anfass e alla consulta dei diritti dei disabili, consiste nella coltivazione dei terreni stessi da parte di persone diversamente abili e con sindrome di Down e la vendita dei prodotti ricavati.

L’assessore alle politiche sociali di Albenga, Simona Vespo, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto ha dichiarato:”Siamo molto felici di questa donazione e soprattutto della scelta di donare proprio a questo progetto il ricavato del tesseramento 2015/2016 e la somma raccolta durante l’apericena del 10 dicembre. Mi sento in dovere di ringraziare l’Inter Club e in particolare il presidente Roberto Strazzi per aver creduto in questo progetto e aver destinato una cifra così importante a questa cosa”.


Roberto Strazzi, Presidente dell’Inter Club, prima di consegnare l’assegno al presidente dell’Anfass ha così espresso la sua soddisfazione:”Queste azioni, che fanno segnare i goal più importanti, sono le più belle e perciò ogni anno decidiamo di destinare una somma di denaro ad un’associazione o un progetto del territorio. Fino ad ora abbiamo destinato somme di denaro all’Istituto “Trincheri” (l’Istituto Trincheri è la casa di riposo della città di Albenga), alla “Gabbianella” di Ortovero, alla “Sacra Famiglia” di Ceriale e all’associazione “Basta Poco” di Albenga, alla quale lo scorso anno abbiamo donato 800 euro. Aiutare chi ha bisogno sostenendo la nostra squadra del cuore ci fa molto piacere e quest’anno abbiamo deciso di donare 1.000 euro al progetto “Orto Sociale” della città di Albenga perché ci è sembrato molto importante e abbiamo potuto notare come sia un ottimo progetto di inserimento per persone disabili e con sindrome di Down.


Le somme di denaro che doniamo vengono raccolte con le quote di partecipazione da parte dei tifosi e anche attraverso cene e lotterie. Ora siamo più di 100 iscritti e speriamo vivamente che il numero d’iscritti aumenti in modo da poter fare sempre di più per coloro che hanno bisogno”. 


Finalmente una buona notizia viene dal mondo dei Tifosi e dello Sport e un aiuto concreto per il Progetto del Comune di Albenga e dell’ANFASS Ingauno.

SELENA BORGNA

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.