Minacce dopo un articolo su Trucioli Savonesi

A chi fa paura La Corte e chi pratica un disgustoso silenzio
Cari alassini, mi hanno intimato di tacere ma disobbedisco
Nuova e inedita storia di minacce, con denuncia, dopo un articolo su Trucioli Savonesi

A chi fa paura La Corte e chi pratica un disgustoso silenzio
Cari alassini, mi hanno intimato di tacere ma disobbedisco
Nuova e inedita storia di minacce, con denuncia, dopo un articolo su Trucioli Savonesi
  

L’assesore Zioni

Qualche mese fa, dopo aver collaborato all’organizzazione di un convegno sul turismo, dopo aver espresso il mio pensiero attraverso l’ospitalità di “Trucioli Savonesi”, mi è stata recapitata una lettera anonima con chiare minacce nella quale, tra l’altro, mi veniva intimato di tacere e di stare attento.

Ho presentato denuncia contro ignoti ma non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di chiedere protezione alla forza pubblica ne tanto meno mi sento minacciato se qualcuno mi guarda male o peggio mi vuole del male.

Per il mio lavoro di albergatore mi sono sempre interessato di turismo come penso dovrebbero interessarsene anche i miei concittadini visto che siamo i primi fruitori delle bellezze del posto in cui viviamo.

Però oggi scopro che l’assessore al turismo di Alassio signora Zioni è sotto “vigilanza” per la nota vicenda con il giornalista Daniele La Corte, vedi articolo su…uominiliberi del 25 ottobre u.s.

Credo che il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sia stato indotto a credere a situazioni assurde poiché mi pare assurdo pensare che una persona possa minacciare di provocare un incidente con un motorino visto che ci andrebbe di mezzo anche lui, a meno che non sia un sadico masochista.

Sulla nostra bella Riviera, stando a quello che scrivono i giornali si leggono notizie allarmanti su possibili infiltrazioni malavitose.

Cosa fanno i nostri amministratori, i nostri politici? Fanno scalpore mettendo sotto accusa oggi un giornalista, domani un magistrato, dopodomani un qualsiasi cittadino o chiunque abbia la sfrontatezza di criticare certe scelte per difendere la propria città ed i propri interessi.

Se una persona si permette di criticare rischia la gogna . Ma questa è democrazia?

Solidarietà con chi si batte per la libertà di stampa e di pensiero, pollice verso nei confronti di chi semina stupidità e arroganza.

Questo scritto non è solo per criticare la posizione della povera perseguitata signora Zioni ma è piuttosto per evidenziare che mi sarebbe piaciuto in questa occasione, come per altro in altre, leggere delle dichiarazioni dell’opposizione e/o dei vari candidati per le prossime elezioni per iscritto e non soltanto con telefonate personali.

Che non sia forse per paura che il signor La Corte prenda troppa popolarità come successe a suo tempo con il Comitato “Viva Alassio” schiacciato e annullato per paura che si presentasse alle amministrative di Alassio?

 

Giancarlo Quadrelli

30 ottobre 2010

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.