Marina di Loano

Che meraviglia! Che orgoglio! Che chiccheria!
Negozi di lusso, resort, suite, disco club
 per ballare fino all’alba
Da “città dei Doria” a “città Marina di Loano”

Che meraviglia! Che orgoglio! Che chiccheria!
Negozi di lusso, resort, suite, disco club per ballare fino all’alba
Da “città dei Doria” a “città Marina di Loano”
 
Il Porto di Loano è stato presentato ieri a Torino.
Più precisamente è stata presentata la “Marina di Loano”, perché adesso, la cittadella, ha anche un nome proprio!
“Marina di Loano sorge nel Ponente Ligure, in una posizione centrale e facilmente raggiungibile via mare e via terra….”
“Realizzata nel massimo rispetto per l’ambiente e integrata nel territorio circostante…”

“Marina di Loano è anche un resort di lusso che accoglie i propri clienti con una impareggiabile cura dei dettagli. L’elegante Yacht Club dispone di suite e camere accoglienti, oltre che di un solarium, una piscina e un kinder garden dedicato ai bambini. La Corte e i Portici ospitano innumerevoli negozi ed attività commerciali dedicate agli appassionati dello shopping, mentre gli amanti della buona cucina e del vino trovano la loro oasi nei tre ristoranti firmati dal grande nome della ristorazione Marco Zeffirino Belloni, cui è affidata anche la gestione del BFly Beach Club situato sulla lunga spiaggia di levante. Il litorale sabbioso, lungo oltre 200 metri, offre aree dedicate alle famiglie, spazi per il benessere e il relax, corsi di fitness, beach volley, tennis, pallanuoto e kayak e un Disco Club per ballare fino alle luci dell’alba.”

E via discorrendo, insomma abbiamo un paese confinante che fa concorrenza a Loano 2 Village.

Finalmente un po’ di giustizia! Alla fine Loano non ha nulla a che fare con “quelli lì”. Ci siamo venduti (di comune accordo!) due lotti di terreno, e poi chissenefrega, che ci facciano un po’ ciò che vogliono.

Però…..pensavo….mi sorge un dubbio…

Loano, uno degli immobili del  resort “lusso”
del nuovo porto di Ligresti

Che rottura quel passaggio a livello per entrare a “Marina di Loano”, con tutta quella gente che “tira”, si formeranno delle code esagerate sull’Aurelia.

Per fortuna stanno facendo una rotonda dall’ex albergo-ristorante “Cabiria” e qui il dubbio mi attanaglia…

Il sottopassaggio del (ex) porto non consente il transito di due veicoli contemporaneamente, e in quel punto possono formarsi code che rallentano il traffico.

Non è che il genio della viabilità di via dei Gazzi ci faccia un bel senso unico dal lungomare verso l’Aurelia?

No, perché così non andrebbe mica bene! Quello è il mio sottopassaggio preferito, insieme a quello della stazione e a quello di Corso Europa, gli ultimi due rigorosamente a senso unico!!!

Abbiamo sette passaggi a livello (Pietra Ligure 2, Borgio 1, Ceriale 1, Albenga 1), ma loro non hanno il porto) e in tutti questi anni di “edilizia Realizzata nel massimo rispetto….e blàblàblà” la nostra amministrazione comunale non è riuscita, non dico a creare nuovi sottopassaggi, ma nemmeno a ingrandire quelli che già ci sono.

A pensarci bene, la maggior parte dei “membri”del circo ops, palazzo Doria per andare a “faticare” non deve neanche attraversare la ferrovia perché abitano nella “corte”. E pazienza…..piove sempre sul bagnato!

 

Giambello

 

13 marzo 2011

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.