Luigi De Vincenzi: “Il 2020 che vorrei…”
“Il 2020 che vorrei…”
Intervista al sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi
|
“Il 2020 che vorrei…”
Intervista al sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi
|
La fine di un anno porta con sè i bilanci delle esperienze che si sono fatte ed è così anche per gli amministratori pubblici che riassumono le opere già realizzate e quelle ancore da realizzare. I sindaci della provincia di Savona non fanno eccezione e per l’anno nuovo hanno alcuni desideri e progetti. Oggi è il turno di Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure, eletto nella lista civica “Pietra. Sempre!” ed in carica dal 27 maggio 2019.
Situazione generale del comune dal punto di vista finanziario Cerchiamo di ottimizzare gli investimenti al meglio. Ci siamo insediati da pochi mesi e ci occorre il tempo per far quadrare tutto ed effettuare la ristrutturazione della macchina amministrativa.
Cosa vorrebbe dal Governo centrale per il Suo comune? Ogni governo rivolge poca attenzione agli enti comunali, veri avanposti del governo sul territorio. I cittadini chiedono risposte ed il comune deve darle quindi occorrono più servizi e risorse sul territorio.
Se si votasse oggi pensa che verrebbe rieletto? Penso di sì perchè in questi sei mesi la mia popolarità è rimasta stabile.
Tre promesse concrete per il 2020 Il miglioramento del territorio come decoro e pulizia, il mantenimento di cosa fatto e le opere che sono state trascurate nei cinque anni passati progettando in maniera importante le opere che vorremmo dare al territorio
Un bilancio della Sua amministrazione Siamo in carica da pochi mesi ma ho avuto la conferma di cosa avevo pensato in campagna elettorale: la mia è una squadra giovane, capace ed attiva che ha condiviso fin da subito un programma comune E’ soddisfatto del suo lavoro svolto fino ad ora come sindaco? Si ricandida allo scadere del mandato? Una frase che la rappresenta
|