LE OFFICINE

LE OFFICINE
L’importante è far girare l’impastatrice,
se poi quello che viene costruito non funziona chissenefrega!!!

LE OFFICINE
L’importante è far girare l’impastatrice, se poi quello che viene costruito non funziona
chissenefrega!!!

Lo scorso martedì 3 Aprile mi sono recato al nuovo centro commerciale le officine, pensavo che alla fine sarei rimasto molto deluso da quanto avrei trovato, invece…L’offerta di prodotti presso Conad, Euronics e Brico si è rivelata di molto superiore alle mie aspettative, davvero qui non siamo in presenza di striminziti punti vendita, ma di un vero e proprio polo commerciale di grande potenzialità.

Il numero di addetti alle vendite sia al Brico che in Euronics al momento è qualcosa di incredibile (non credo potranno essere mantenuti sempre così), bello vedere al Brico una moltitudine di prodotti alternativi ai soliti prodotti di marca.

Tutto questo è per il momento molto positivo per i savonesi sia per i posti di lavoro offerti che per scelta di prodotti senza dover recarsi a Genova, tuttavia devo mio malgrado arrivare al punto dolente….L’affluenza infrasettimanale è già calata a picco dopo l’inaugurazione (altri oggetti sottocosto come pc portatili Apple e macchine per il caffè espresso a 39 euro erano ancora ampiamente disponibili…già si nota che i savonesi non spendono come i genovesi….) , tanto che ho trovato subito posteggio seppure al secondo piano (posteggi in cui peraltro è impresa entrare e un miracolo uscire…). Come mostrano le foto non c’è folla e non c’è nemmeno motivo per cui ci debba essere (un bar, un ristorante giapponese uno scarno piazzale fatto anche di grate in ferro che diventerà sicuramente bello torrido in estate come al molo 8.44….basta).

Devo per forza chiedermi come sia possibile che i manager di quelle aziende abbiano deciso coscientemente che a Savona valesse la pena aprire dei punti vendita forniti quasi come a Genova e in una zona come quella…

No, ma ci rendiamo conto che questi professionisti del marketing non sono riusciti a considerare quanto Savona sia meno abitata rispetto a Genova, e non abbiano notato che i centri commerciali in Genova sorgono in aree dove vi sono numerosissime attività lavorative in modo che vengano più largamente utilizzate le aree ristoro presenti, sono collocati in luoghi perfettamente serviti dai mezzi pubblici…etc.!

In via teorica quindi questo centro commerciale parrebbe un’ ottima cosa, ma in pratica non credo proprio che i savonesi riusciranno ad utilizzarla abbastanza perchè continui ad esistere negli anni a venire. In sostanza potrebbe rivelarsi l’ennesimo flop per il savonese. Del resto ci siamo abbastanza abituati…i porticcioli turistici, il Crescent e la torre Bofill etc tutte iniziative che ci ricordano che per certa gente l’importante è far girare l’impastatrice, se poi quello che viene costruito non funziona chissenefrega! ^_^

  Paolo Torrielli



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.