Le capre della guerra
In questo video (ma se si cerca, se ne troverà centinaia) si vede come avviene l’arruolamento “volontario” in Ucraina, lo Stato che stiamo difendendo, che stiamo aggredendo economicamente e militarmente per accaparrarsi le risorse.
In primo piano la Russia, poi gli USA e la UE, tutti d’accordo col burattino cocainomane che regge il gioco da vero attore, recitando le sue parti come faceva nella fiction che girò prima di diventare veramente Presidente dell’Ucraina con le elezioni truccate.
Tutti dimenticano che gli USA sono l’unico paese che oggi dispone di Satelliti, Sistemi tattici, Sistemi di Difesa e Sistemi di Supporto Missilistico ed Aereo, che possono garantire anche le connessioni con internet grazie ai satelliti Starlink della Musk Industries, alle associazioni governative e alle nazioni Europee.
Complimenti agli europei che hanno detto a Zelensky “fai il duro con Trump che tanto ti difendiamo noi”, così basta che un qualsiasi paese NATO venga attaccato come sta accadendo in Ucraina, per scatenare la terza guerra mondiale!
In fondo bastava conoscere un po’ di storia e geografia.
La Russia è la più grande miniera al mondo con i porti del Nord spesso ghiacciati e 20 giorni per raggiungere il Canale di Suez.
Per questo tiene ad avere saldo due corridoi, a nord quello Baltico con Leningrado (l’attuale San Pietroburgo) e Kaliningrad (l’ex Konisberg della Prussia Orientale.
L’unico supporto a Sud per le partenze dei cargo Russi, con discreto pescaggio, per le navi militari, le portaerei e i sommergibili, collegato dal Donbass, con sbocco nel Mar Nero è la Crimea, coi porti di Sebastopol, Kerk, Novorossijsk.
Per non consegnare la Russia alla Cina si doveva trattare l’indennizzo all’Ucraina, evitando un milione di morti.
“Chi ha voluto e chi ci ha guadagnato dalla guerra in Ucraina?
Questa è una guerra che non sarebbe mai dovuta iniziare.
I grandi appaltatori militari vogliono aggiungere continuamente nuovi paesi alla NATO.
Perché poi quel paese deve conformarsi coi suoi acquisti, soprattutto militari alle specifiche delle armi della NATO, il che significa che alcune aziende, Northrop Grumman, Raytheon, General Dynamics, Boeing e Lockheed, ottengono profitti in un mercato trappola.
Queste aziende sono Americane.
Nel marzo del 2022 gli USA hanno impegnato 113 miliardi di dollari.

PUBBLICITA’
Solo per farvi un esempio, avrebbero potuto costruire una casa per quasi tutti i senzatetto degli USA.
Da allora, fino a due mesi fa, hanno impegnato altri 24 miliardi di dollari e il presidente Biden prima di chiudere il suo mandato ne chiese altri 60.
Ma le grandi spese arriveranno dopo la guerra, quando tutte le nazioni impegnate dovranno ricostruire tutte le cose che hanno distrutto, sia in Russia che in Ucraina…
A Mitch McConnell Senatore Repubblicano USA, è stato chiesto: possiamo davvero permetterci di spendere 113 miliardi di dollari in Ucraina?
Ha detto, di non preoccuparsi.
Quei soldi in realtà non stanno andando direttamente in Ucraina, ma ne stanno beneficiando i produttori della difesa USA.
Quindi ha semplicemente ammesso che si tratta di uno schema di riciclaggio di denaro.
E chi pensate possieda ognuna di queste società?
BlackRock, una grande società di investimento con sede a New York, che vanterebbe un patrimonio totale di 10.000 miliardi di dollari (al 31 dicembre 2023), …
Così Tim Scott, anch’egli Senatore e afroamericano, durante il dibattito repubblicano, ha detto, non preoccupatevi.
Non è un regalo all’Ucraina.
È un prestito.
Quindi alzi la mano chi pensa che quel prestito verrà mai rimborsato.
Sì, certo che non lo è allora perché lo chiamano prestito? Perché se lo chiamano prestito, possono imporre condizioni di prestito.
E quali sono le condizioni di prestito che imponiamo?
– Numero uno, un programma di austerità estrema, in modo che se sei povero in Ucraina, sarai povero per sempre.
E così nel resto dell’Europa.
– In secondo luogo, il più importante, l’Ucraina deve mettere in vendita tutti i suoi beni di proprietà del governo alle multinazionali, compresi tutti i suoi terreni agricoli, il più grande patrimonio singolo in Europa e in Ucraina.
È il granaio d’Europa.
Ne hanno già venduto il 30%.
Gli acquirenti erano DuPont, Cargill e Monsanto.
Chi pensi che possieda tutte queste società?
BlackRock.
E poi, a dicembre, il presidente Biden ha consegnato il contratto per la ricostruzione dell’Ucraina.
Il contratto lo ha ottenuto naturalmente Black Rock.
E’ la loro strategia, tenerci l’uno contro l’altro per continuare le guerre.” cit….LEGGI
La sinistra della pace?
In Italia invece continua la solita manfrina tra destra e sinistra che percula l’elettore medio, che fa presto a dimenticare tutto…LEGGI
Difesa e Servizi, Pier Fausto Recchia PD.
Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre PD.
Leonardo, Andrea Manciulli PD, già Fondazione Fincantieri. Leonardo, Luciano Violante PD. Med-Or, Marco Minniti PD. Leonardo, Alessandro Profumo nomina PD, già MPS.
Evviva la Sinistra truffaldina e di potere, evviva la Borghesia che si spartisce anche l’Italia.
Ora tutti ben contenti di fare affari per un eventuale ricostruzione….LEGGI….LEGGI
Questi sono solo alcuni articoli usciti sui principali quotidiani italiani, passati in sordina, non mi addentro in quello che sta accadendo ora, nello specifico attendo gli sviluppi per tornarne a parlare più avanti.
Ma ne vedremo delle belle!
Ma si può?
Può una marina o milizia straniera (Ucraina), commettere un attentato con l’uso di mezzi esplosivi e subacquei, nel tratto di mare nazionale italiano davanti alla mia Città (Savona) senza eventuali permessi (che non esistono), e senza che servizi segreti, governo, marina militare e capitaneria italiana vengano a saperlo, ma se ne accorgano solamente a fatto compiuto?
Può un atto terroristico del genere, passare quasi inosservato, senza che il Presidente del Consiglio, Il Presidente della Repubblica e nessun parlamentare Italiano ed Europeo, chiedano spiegazioni, intentino un’interrogazione parlamentare, aprano un’inchiesta militare e pubblica, facciano una denuncia all’Onu e minaccino il governo Ucraino di ricevere ripercussioni di qualsiasi genere, se non si riceveranno spiegazioni plausibili e scuse ufficiali?
Vi rendete conto che poteva accadere un disastro ambientale nel mar mediterraneo e nel santuario dei cetacei e sulla costa ligure o no?
A sti Ucraini fascisti e senza regole, dobbiamo lasciare fare tutto?
Magari poi scopriamo anche che l’esplosivo usato, glielo abbiamo venduto noi…
Mattarella e Meloni, dove siete???
.
“‘ ”
Abbiamo i conti prosciugati da questa politica elitaria che avvantaggia le lobby militari, farmaceutiche, dai rincari sul mercato economico dei prodotti di maggior consumo che servono di più alle famiglie e che aumentano a dismisura, dalle bollette “pazze” dovute alla speculazione sull’energia, sulle importazioni di gas e petrolio e dalla mancanza di ogni assistenza sanitaria che servono per la sopravvivenza e il benessere e per garantire una buona salute alle famiglie e a tutti gli abitanti della nazione Italiana.
Si assiste alla stessa cessione della sanità pubblica alle aziende private, con pessimi risultati, negli ospedali mancano medici ed operatori sanitari preparati, nelle scuole ed università non si formano più gli italiani del futuro.
E questo accade coi nostri denari e non per i nostri capricci o da nostre private malgestioni…
I responsabili esistono ed hanno nome e cognome!!!
Ad esempio:
La Gran Bretagna è uscita dalla UE ma continua a influenzare le decisioni, soprattutto militari di tutto il resto della Comunità, anche degli Italiani.
#FUORIDALLAUE
#FUORIDALLANATO
Usciamo da questa Grande Pagliacciata che è l’Europa, per ricostruire prima l’Italia e poi una nuova Europa, migliori!!!