Le avventure di Berto’s….

“LE AVVENTURE DEI BERTO’S
VITAMINA DOPPIA B”
IL TERZO LIBRO DI BETTI BELLANI

 

“LE AVVENTURE DEI BERTO’S
VITAMINA DOPPIA B”
IL TERZO LIBRO DI BETTI BELLANI

Sabato 16 gennaio 2016 presso la sala consigliare del Comune di Loano è stato presentato il terzo libro di Betti Bellani dal titolo “Le avventure dei Berto’s Vitamina Doppia B”.

Betti ha iniziato la sua presentazione ringraziando la giornalista Simonetta Vandone, la blogger Monica Torriana e tutti i membri del suo gruppo che aiuta i pelosi, ovvero TAP (team adozione pappa by Betti).

“Ho iniziato a scrivere libri scrivendo su un’agenda le avventure dei miei viaggi e, anche grazie all’aiuto di mio marito Paolo che disegna le immagini dei miei libri, questo progetto è diventato realtà”, ha raccontato Betti, “e il ricavato della vendita del libro andrà interamente all’associazione Australian Sheperd Rescue Italia che si occupa di adozioni, stalli e staffette, ma soprattutto fornisce aiuto per cure veterinarie ai cani “bianchini” molto belli ma spesso sordi e ipovedenti, soprattutto a causa di incroci e accoppiamenti fra consanguinei”.

“Con i miei due libri precedenti, ho salvato circa 30 cani e ciò mi riempie il cuore di gioia.

Il Berto del titolo è mio suocero e tengo molto a precisare che il primo libro è arrivato addirittura negli Stati Uniti e in Australia; Credo che questo successo derivi anche dal fatto che le storie sono spiritose, corte e semplici”.

“Il titolo del secondo libro “2.0” mi è stato suggerito da moti amici che mi conoscono bene, e che sanno bene che io sono negata con la tecnologia”.


“I miei libri sono scritti per bambini con un messaggio nascosto, ma anche gli adulti hanno saputo apprezzare le storie soprattutto grazie al messaggio nascosto tra le pagine; nel terzo libro si possono trovare storie pesanti della mia vita, ma io sono molto ottimista e l’idea di scrivere queste storie è nata grazie al suggerimento del mio medico, che poteva vedere come fossero molto serene le persone che si curavano con me dopo aver ascoltato le mie storie”.

La blogger Monica Torriani ha dichiarato come “i racconti di Betti possono essere paragonati a Polaroid e chiunque legga i libri di Betti, anche quando vengono trattati argomenti dolorosi, ha il sorriso sulle labbra.”

“Le TAP sono nate circa due anni fa con la prima lotteria con scatolette, ha raccontato Betti, e la lotteria consisteva nel ricevere un biglietto della lotteria in cambio di 500 grammi di cibo per cane o gatto; abbiamo staccato circa 6000 biglietti per tutta la regione, da Ventimiglia a Lavagna e mi sento in dovere di ringraziare Patrizia per questo successo anche perché lei ha fatto conoscere nelle scuole questo mio progetto”.


 Le TAP aiutano chi nessuno aiuta e consegnano personalmente, oppure tramite staffette verso il sud, cosa riceviamo in dono.


 Ho la fortuna di avere due vice molto speciali, Isabella Nunziatini, di Genova, che si occupa dei gatti e delle foto per mostrare le varie consegne, e Martina Presbulgo di Albenga che invece si occupa di cani e di destinare i vari oggetti che raccogliamo, perché noi, oltre a pappa, raccogliamo anche farmaci avanzati non scaduti, guinzagli, cucce e coperte usate.

Con me vi è Patrizia, di cui ho già parlato che svolge per me il ruolo di segretaria, Rosanna di Loano, Veronica di Pietra Ligure e Danielina di Andora che sono le consigliere. Daniele è l’unico uomo del gruppo, mentre Camilla è per noi una sorta di mascotte essendo la TAP più giovane.

Vi è anche Daniela che ha un ristorante che spesso usiamo per i nostri eventi, che possono essere come ad esempio, cene, ma anche aperitivi per i quali i locali presso cui svolgiamo l’evento donano 2 kg di pappa per ogni partecipante, e teatri il cui biglietto d’ingresso si paga in cibo perché noi NON raccogliamo soldi ma solo cibo e oggetti usati da destinare ai pelosi più sfortunati.

Con Martina, da qualche mese, abbiamo realizzato una trasmissione molto seguita sul web che si chiama “Amici per la coda” in cui vengono dati consigli sui nostri amici a 4 zampe, non solo cani e gatti. In 13 mesi abbiamo raccolto 9 tonnellate di pappa e quando riceviamo questo cibo sappiamo già la destinazione finale”.


Ecco come contattare Betti Bellani per tutti coloro che vogliono donare oppure acquistare il libro:

SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.