Lavoro, ultimo stadio per errori del passato

Lavoro, ultimo stadio
per errori del passato

Lavoro, ultimo stadio per errori del passato

  Con questo articolo pubblicato il 29/04/2015 a pag. 50  LA STAMPA ha finalmente riconosciuto le tragedie urbanistiche a cui stiamo assistendo da 60 anni … non ultima l’ EXPO … moderna LAS VEGAS – Disneyland costruita per visitatori una – tantum, che verrà rinchiusa in modo assolutamente ridicolo quanto inspiegabile, definitivamente tra sei mesi !!… COME SEMPRE…

I nostri figli si ritrovano in Europa all’ultimo stadio occupazionale, ma nessuno dice loro che nei trascorsi 70 anni, abbandonando l’agricoltura, abbiamo costruito, senza materie prime, spaventosi insediamenti industriali inquinanti e fallimentari, i cui risultati sono ben noti; abbandonando il turismo, abbiamo costruito 8 milioni di alloggi in più dei necessari, insieme a ridicole pensioncine, aperte 4 mesi l’anno, a conduzione familiare, che stiamo trasformando in altri alloggi insieme ad altre maree di condominii fronte mare, previsti ancora e allegramente sui nostri 8mila chilometri di coste!


Non conosciamo altre previsioni, per cui non credo che i nostri «bamboccioni» possano sperare in un qualsiasi futuro lavoro produttivo! Infatti, quello che abbiamo fatto e quello che stiamo facendo, ha pregiudicato e pregiudicherà per sempre il loro avvenire, senza soluzione. E mentre noi consigliamo di affittare i nostri milioni di case vuote «atempo», a Barcellona dal 24/10/2014 si è disposto per Legge, che non si possa più affittare saltuariamente alloggi ai turisti, salvaguardando così il turismo «Hotelero», il solo che …. dà veramente lavoro! E visto che nessuno in Europa ha fatto o sta facendo come noi, per cambiare, su Google: «turismo produttivo e cooperazione»

Guido Luccini    Savona 29 aprile 2015

lucciniguido@yahoo.it

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.