L’associazione Cresci e la settimana dell’infanzia

ASSOCIAZIONE CRESCI

E LA XII SETTIMANA DELL’INFANZIA, 

20-27 MAGGIO 2018  Tutti gli eventi

ASSOCIAZIONE CRESCI E LA XII SETTIMANA DELL’INFANZIA, 

20-27 MAGGIO 2018

Tutti gli eventi

 L’associazione Cresci ed i suoi progetti:

Carlo Mantero, presidente dell’Associazione Cresci di Savona, ci racconta che:

“ L’associazione Cresci sostiene il reparto di pediatria diretto dal dottor Amnon Cohen, ormai da 20 anni.

I progetti in corso per questi mesi sono molteplici: i principali, quelli più importanti, ovviamente, sono la scuola in ospedale, con una educatrice presenti tutti i giorni, in reparto; la clown-terapia, che ormai, da oltre 15 anni, è presente nel reparto di pediatria, con tre figure professionali, che hanno conseguito con dei corsi appositi, con dei corsi speciali di oltre 600 ore, quindi una cosa molto seria, fatta molto bene.

Sono dei veri professionisti che vanno vicino al bambino ed anche al genitore, perché, sono situazioni un po’ delicate, che riguardano non solo c’è il bambino, ma anche il genitore.

Inoltre, c’è un progetto accoglienza, che aiuta le famiglie bisognose, che vengono da lontano e che, a volte, non hanno neanche la possibilità di pagare il biglietto del treno… quindi, noi abbiamo la possibilità d’intervenire con dei rimborsi e dando loro l’ospitalità, in alcuni alberghi qui della zona.

C’è il progetto dei defibrillatori nelle scuole, un progetto che tutti ormai conoscono da 7-8 anni e si chiama “Progetto Renzino Astengo”, in memoria del bimbo che era mancato.

C’è il “Progetto Babilonia”, che è un progetto musicale, dove sono coinvolto in prima persona, insieme anche al primario Amnon Cohen, ed in cui si fanno spettacoli presso il teatro Chiabrera, o nelle piazze, per cercare di raccogliere fondi, insieme a dei grandi big dello spettacolo.

Infatti, sono stati con noi, parecchi personaggi famosi, tipo Shel Shapiro, oppure Mariella Nava, oppure i New Trolls, Eugenio Finardi, ecc… insomma, parecchi nomi famosi che vengono a fare spettacolo con noi, senza chiedere alcun cachet.

Ci sono anche altri progetti minori in corso, e tutto questo è sempre rivolto al bene del bambini, tutto ciò che riusciamo a fare, grazie alle donazioni che la gente ci fa, contribuisce a migliorare la qualità di vita, in ospedale, dei piccoli pazienti.

Un’ultima cosa, ma non meno importante, è che ogni anno, spendiamo dai 90 ai 100 mila euro, in modo da sostenere tutti questi progetti elencati”.

Per ulteriori info, consultate la pagina Facebook dell’Associazione Cresci all’indirizzo:

 https://www.facebook.com/AssociazioneCRESCI 

 Il sito internet dell’Associazione:

http://www.cresci.it/

 

La XII Settimana Dell’Infanzia

 

 

 Gli eventi:

 

Dal 20 al 27 Maggio si svolgerà la XII settimana dell’Infanzia e questi saranno gli eventi che vedranno protagonisti l’Associazione Cresci di Savona: sarà una settimana dal 20 al 27 Maggio piena di incontri e manifestazioni.

Si comincerà alla grande il giorno 20 Maggio a Varazze con la Cresci in Bike giunta alla 18esima edizione in memoria di Daniele Restuccia.

Ad abbracciare Mimmo ed Enza (instancabili genitori di Daniele che da …sempre sorreggono e incoraggiano la nostra Associazione con la loro presenza e il loro impegno mai venuto meno!) ci sarà anche VANNI ODDERA, altro Amico vero della Cresci.

Il Campione accompagnerà i partecipanti alla pedalata, a modo Suo, come sempre. 

Per chi ama le due ruote a 360 gradi come farsi scappare questa festa?????
Si potranno affittare le bici vicino alla partenza.


 

Martedì 22 Maggio una giornata per confrontarci e “crescere” insieme.

Dalle 9 alle 11.30 in Sala Rossa del Comune di Savona un appuntamento per tutti coloro che vorrebbero far parte o sono già nella grande famiglia della Cresci. Conoscersi e condividere motivazioni e disponibilità.

 

Sabato 26 maggio una bella serataper far del bene al teatro Chiabrera, con uno spettacolo musicale, a tema anni 80, con: Roberto Tiranti, Lorenzo Ottonello, Amnon Cohen, Carlo Mantero, Artan Selishta, Marco Grandi Cristoforo Florio, Silvia Ferri, Serena Sforzi, Maria Grazia Scarzella, Katia Orengo, Sabrina Calcagno e con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Casalino e dei clown dottori del reparto di pediatria: Daniela Liaci, Elio Berti, Fabrizio Santoro, Laura Quaglia!

 

 

 Ad Albisola Marina domenica 27 maggio, dalle ore 16 ci sarà la Corri e Cresci 2018!

 


 

 

Per ulteriori info, consultate la pagina Facebook dell’Associazione Cresci all’indirizzo: https://www.facebook.com/AssociazioneCRESCI 

 

Il sito internet dell’Associazione: http://www.cresci.it/

 

 Per  tutti gli eventi della XII settimana dell’infanzia, sempre sul sito internet ufficiale all’indirizzo:

http://www.cresci.it/programma-settimana-dellinfanzia-2018/

 

  Laura Candelo


 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.