Lasciate che gli ascari vengano a me

LASCIATE CHE GLI ASCARI
VENGANO A ME

 
LASCIATE CHE GLI ASCARI
VENGANO A ME
 Un mese fa il Sindaco di Celle, Renato Zunino, ha postato su Facebook la notizia della stipula di convenzione fra Comune e Cassa Depositi e Prestiti per l’edificazione nella ex Colonia Milanese del progetto a suo tempo approvato alla GHV, società allora proponente, con l’esultante frase: “…un bel risultato per la nostra cittadina”.
Un formidabile coro di evviva mi piace si è immediatamente levato in onore del Sindaco e del meraviglioso accaduto.
Persino una consigliera comunale di Savona, di centrodestra, ha fatto arrivare la sua gentile voce omaggiante: Complimenti.
 
 

 

E allora, forti di tanta approvazione e consenso, macchine avanti tutta! Una comica da grande autore, sulla quale piangere tutte le lacrime che ci restano: ma cosa esultate, penacchi, che Silvio Volta non vi farebbe mancare un posto riservato, nell’inferno degli adulatori della Commedia Cellasca!

Primo, perché quel progetto approvato è assolutamente illegittimo: ne ho già detto e scritto un’infinità di volte, anche in via personale ad ogni singolo consigliere comunale, naturalmente senza alcun esito. 

Secondo, e qui sta la comica, la società GHV, dopo aver acquisito la Colonia, dopo aver presentato un primo progetto poi ritirato per palese illegittimità, dopo infiniti intoppi e ripartenze, dopo un contenzioso per aver rivenduto, per 8 milioni, una parte degli immobili avuti, sita in altro Comune (che avrebbe dovuto pagare costruendo alla Milanese), era stata posta in liquidazione non prima di aver perso per fallimento ed abbandono buona parte dei suoi pezzi.


Da allora, da quando si è presentata questa GHV, 12 anni sono passati, dodici anni di annunci, di articoli, di EVVIVA! E non ne avete ancora abbastanza?!

LASCIATE CHE GLI ASCARI VENGANO A ME

Vi viene detto: la GHV, brutta, sporca e cattiva non c’è più; ora c’è TH Resorts, uno dei colossi italiani del turismo, parola di Sindaco.

GHV aveva sede a Padova, via Egidio Forcellini 150

TH Resorts ha sede a Padova, via Egidio Forcellini 150.

 Avete capito?!?!?!?!

Cosa esultate, cosa complimentate, cosa likkate?

Veramente, fra gli entusiasti ci sono molti cittadini di altri Comuni, fra i quali ex consiglieri ed ex Sindaci che, benedetta gente, si lancia senza sapere e ci sono anche cellesi non sufficientemente informati, facili all’entusiasmo. Facciano attenzione, però, questi ultimi: come si fa a distinguerli dagli altri? 

Comunque sia, gentile lettore, di tutto ciò tre aspetti risaltano e ci colpiscono:  

1- È la parte comica, semplice e chiara, che dà il senso di quanto succede e che finirà per stroncare l’arroganza (una risata li seppellirà).

2 – L’illegalità, purtroppo, è argomento del quale molti, ascari per primi, se ne fanno un baffo.

3 – I complimenti ed il sostegno della consigliera di destra al Sindaco PD sono l’unica cosa seria, coerente e logica di tutto quanto.

Luigi Bertoldi

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.