La lezione spagnola: perde le amministrative e il giorno dopo scioglie le Camere.

Il premier spagnolo dimissionario Pedro Sanchez (fonte Wikimedia Commons)

Il premier socialista Pedro Sanchez dopo la sconfitta nelle competizioni elettorali di ieri. «Esiste un solo metodo infallibile per risolvere questi dubbi. Questo metodo è la democrazia»
La Spagna celebrerà elezioni politiche anticipate il prossimo 23 luglio. Ad annunciarlo è stato il premier Pedro Sanchez. «Il voto si celebrerà il 23 luglio», ha dichiarato questa mattina Sanchez dopo la sconfitta alle elezioni locali di ieri.

PUBBLICITA’

Il premier ha spiegato che la cosa migliore ora è che gli spagnoli «prendano la parola» e decidano prima del previsto. Le elezioni generali erano previste per fine anno.
«Serve un chiarimento della volontà del popolo spagnolo, un chiarimento delle politiche che il governo nazionale deve applicare e un chiarimento delle forze politiche che devono guidare questa fase. Esiste un solo metodo infallibile per risolvere questi dubbi. Questo metodo è la democrazia e, pertanto, credo che la cosa migliore sia che gli spagnoli prendano la parola e si esprimano senza indugio per definire la direzione politica del Paese» ha concluso Sanchez.

da PENSALIBERO

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.