Iscritti A.N.P.I. sez. Albenga

  Ma cosa sta succedendo
nella sezione ANPI di Albenga?

Sull’A.N.P.I. di Albenga “Fischia il Vento”, ma un vento gelido che arriva dal nord, dalle steppe siberiane, il “Blizzard”lo stesso vento freddo che ha causato disagi e tanti danni le scorse settimana nel nord della Penisola.

Il Presidente Vanni Timo si è dimesso improvvisamente senza un apparente motivo, inoltre un terzo del direttivo: Timo, Pizzorno, Pozzi e Strazzi hanno rassegnato le dimissioni sospendendosi dalle cariche.  Ma cosa sta accadendo nella sezione ingauna dell’associazione partigiani?

Nelle ultime settimane sui quotidiani locali si notano piccole scaramucce e iniziali manovre pre-elettorali da parte dei partiti politici albenganesi e mettendo in parallelo le due cose ci viene spontanea una domanda: non è che in un periodo di crisi d’identità  della politica qualche “stratega” locale ha pensato di non rinunciare a nessuna opportunità , neanche ad un potenziale bacino elettorale quale può essere l’A.N.P.I.?

Un invito all’A.N.P.I, di Albenga a fare chiarezza  e la speranza che le ipotesi fatte siano solo frutti di isteriche preoccupazioni di chi ha timore che anche la memoria partigiana venga usata per biechi interessi politici ed elettorali.

Forse ha ragione il giornalista del Secolo XIX Maurizio Maggiani in un articolo di domenica 4 marzo in cui sostiene che un uomo politico, un patriota, come Pertini oggi non lo vorremmo più perchè, le figure con i suoi ideali e le sue forti convinzioni morali e politiche, vengono isolate e derise.

Non è vero che uomini di questo stampo non esistono più, la verità  è che si allontanano e non partecipano perchè danno fastidio a coloro che intendono la politica come uno strumento per ottenere uno stipendio o una carica per curare interessi personali o degli “Amici”.

 

Antifascisti

Iscritti A.N.P.I. sez. Albenga

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.