IPad 2

IPad 2 alla riscossa

IPad 2 alla riscossa

A fine marzo l’iPad 2 ha debuttato anche in Italia. Nella seconda versione del noto tablet-pc di Apple verrà compensata la mancanza della fotocamera-videocamera: sarà possibile scattare fotografie e registrare video, ma anche effettuare videochiamate utilizzando FaceTime (un servizio basato su WI-FI), Skype o un qualunque servizio di telefonia VOIP. L’iPad 2 sarà inoltre più leggero, e sottile.

 
Durante i primi rilasci, il tablet-pc includeva anche delle porte USB, MINI-USB e delle slot SD, compensando così un altro difetto presente nella versione precedente di Apple. Tuttavia Steve Jobs ha deciso di accantonare questo progetto, riservandolo per future versioni del nuovo tablet. Tra le novità acclamate dai media, non vi saranno porte aggiuntive, mantenendo così l’obbligo di utilizzare l’Apple Connection Camera Kit (una coppia di adattatori Apple per USB/SD da inserire nella porta proprietaria) per collegare periferiche USB o inserire memory-cards.
 L’iPad 2 presenterà, infine, una batteria di maggiore autonomia, un display touch più sensibile e una nuova grafica nel sistema operativo. Quest’ultimo è aggiornabile anche nella versione precedente di iPad, attraverso il programma iTunes.
 Per ulteriori dettagli su iPad 2, nulla di meglio che collegarsi al sito Apple americano: http://www.apple.com/ipad/ .

 

Alessio Ganci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.