Ad Alassio il monumento dedicato agli alpini

 
Inaugurato ad Alassio
il monumento dedicato agli alpini

Inaugurato ad Alassio
il monumento dedicato agli alpini

 “Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che questa è per noi una giornata molto importante”, ha dichiarato il sindaco di Alassio Enzo Canepa durante l’inaugurazione del monumento dedicato agli alpini, “senza però dimenticare le associazioni di alpini presenti, in particolare quella di Alassio perché conosce gli ostacoli che hanno preceduto la realizzazione di questo monumento che spero possa unire la città e non dividerla. Tutti noi dobbiamo prendere esempio dagli alpini che sono sempre a disposizione dei cittadini e delle istituzioni”.


Stessa soddisfazione da parte del consigliere regionale Angelo Vaccarezza: ”Ringrazio tutti i presenti ed in particolare il sindaco Canepa che ha permesso la realizzazione di questo monumento. In ogni città d’Italia abbiamo un monumento ai caduti e sono convinto che dobbiamo ricordare la storia ed i nostri alpini sono l’enciclopedia della storia d’Italia. Voi alpini portate l’altruismo, l’amor di patria ed il senso del dovere sia in tempo di guerra che in tempo di pace e mi sento di dire che siete nati per servire il prossimo. Quando si vede un cappello degli alpini significa che in quel luogo vi è l’Italia e la patria”.


“Ringrazio tutti e voglio dire che cosa si è fatto oggi fa riflettere e a molti anni di distanza dalle due guerre mondiali che videro l’Italia coinvolta gli alpini portano avanti il messaggio di chi ha dato la vita per la nostra libertà. Un sincero grazie va al sindaco Canepa che ci ha permesso di realizzare questo monumento e voglio ricordare il nostro motto “Ricordiamo i morti aiutando i vivi”, conclude Emilio Patrone presidente della sezione alpini di Alassio.

 

    SELENA BORGNA

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.