Inaugurata Fior d’Albenga 2022

Grande successo per l’inaugurazione di Fior d’Albenga, manifestazione florovivaistica che si terrà fino all’8 maggio ad Albenga; il tema scelto quest’anno, Il Grande Cinema, ha visto alcune aiuole addobbate ispirandosi ai grandi film.

“Ringrazio i presenti dicendo che la manifestazione aumenta e migliora la gestione di queste aiuole spettacolari”, dichiara il presidente dell’associazione Fior d’Albenga Giuseppe Rossi, “e la nostra realtà è composta dalle tre principali associazioni di categoria nel settore agricolo : Cia, Coldiretti e Confagricoltura. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla gestione dell’evento senza dimenticare il comune che ha organizzato tutto; avremo otto aiuole in concorso e tre fuori concorso che rendono l’evento maggiormente impegnativo. Porgo un sincero grazie a tutte le aziende coinvolte ricordando che questo evento torna completo con tutte le aiuole e gli eventi collaterali; la nostra attenzione deve essere sì catturata dai dinosauri ma le piante ed i fiori devono essere protagonisti”.

Stessa soddisfazione da parte del vicesindaco Alberto Passino :”Questo evento è importante per Albenga poichè è una vetrina del settore florovivaistico ligure; ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno appoggiati tra cui Cerruti, Coop, i vivai Gambetta, Michelini e Montina senza dimenticare le aziende Peirano e Pericoli che ha messo a disposizione la jeep. Avremo eventi collaterali fino all’8 maggio affinchè le nostre eccellenze possano essere sempre più conosciute; mi piace molto collegare simbolicamente Fior d’Albenga con Euroflora di Genova”.

“L’evento ha riscosso tanto successo già prima dell’inaugurazione e per me questa è la prima volta che inauguro Fior d’Albenga da sindaco”, afferma Riccardo Tomatis, primo cittadino di Albenga, “poichè lo scorso anno abbiamo fatto, rischiando, una versione ridotta che ha avuto tante presenze.

Questa è l’edizione del rilancio e ringrazio i numerosi sponsor che hanno partecipato; la sinergia è fondamentale sia per il settore florovivaistico che per la cultura perchè si valorizzano entrambi. La manifestazione ha riscosso un grande successo ancora prima d’iniziare visto che i dinosauri hanno creato interesse soprattutto tra i più piccoli; lo scorso anno abbiamo fatto una versione ridotta di Fior d’Albenga che ha avuto molto successo.

I soldi spesi in questo settore vengono investiti con un importante ritorno economico; non abbiamo mai fatto una partnership con Euroflora ma possiamo pensarci”.

“L’evento è una sorta di rinascita ed i dinosauri piacciono molto; sono molto contento del fatto che la manifestazione abbia avuto successo ancora prima di iniziare”, conclude Sua Eccellenza Monsignor Borghetti, Vescovo di Albenga.

SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.