Il potere dei Corvi

 

IL NUOVO THRILLER  DI GLORIA BARDI

Il potere dei Corvi

IL NUOVO THRILLER  DI GLORIA BARDI

Il potere dei Corvi

Rigel Frediani, ghostwriter genovese che porta il nome di una stella, alla vigilia della grande occasione della sua vita, vede svanire questa opportunità. 

Mentre si trova a Napoli per lavoro viene coinvolta da Corrado Albrizzi, amico e scienziato forense, nell’indagine sulla morte di Romuald Roy, giallista canadese di fama mondiale. 

L’indagine, che sollecita le congetture del lettore, si vale di analisi scientifiche ma anche di empatia e partecipazione emotiva agli accadimenti. I vari colpi di scena fanno emergere compromissioni malavitose dietro l’editoria e rivelano i lati deboli e fasulli di un mostro sacro. 

Altri personaggi convergono nella narrazione, con contrappunti drammatici e a volte anche umoristici.

La storia si dipana tra Genova e Napoli, ma le origini e gli sviluppi portano altrove e il lettore è stimolato continuamente a congetture e ripensamenti per arrivare a una soluzione personale prima della fine.

 

La ricetta narrativa è data dalla costante attitudine riflessiva dei protagonisti e dal dare voce al dolore e all’empatia come torce capaci di orientare la ricostruzione dei fatti.

Non mancano controscene e controritratti umoristici e caricaturali, che richiamano il teatro.

 

IL VIDEO


 

Il libro è in vendita  QUI… e… QUI

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.