Il gatto e il poliziotto

“Il gatto e il poliziotto”

“Il gatto e il poliziotto”

 

 

Polizia locale di Savona:

Sono fuori sul terrazzo con mia figlia che si emoziona per una scena che ha davvero del tenero….

Polizia locale, in auto, che pattuglia la zona, (che non specifico per rispetto e per privacy) ma sono certa che gli Agenti si riconosceranno in questo racconto!

Riconosciamo l’auto, la scritta sull’auto e seguiamo con lo sguardo il giro ….come facciamo quasi d’abitudine la sera, (specie da quando il covid ci ha fatto apprezzare il terrazzo) e la sera al fresco ci godiamo il cantico delle raganelle!

Ma l’auto della Polizia Locale invece che fare il solito giro, si ferma…abbassa i fari…e si avvicina alla colonia felina sotto al ponte dell’autostrada….

Gli agenti scendono, uno si abbassa e allunga un braccio verso un gatto (meno selvatico),

Che va incontro all’Agente e si fa accarezzare….quasi come sapessero che “arrivano i buoni”….o forse lo sannoEntrambi gli agenti restano un attimo con la colonia felina….vengono accerchiati, gli agenti, dai gatti!!!

uno spettacolo, sembra un film….

Poco dopo gli Agenti ripartono per il loro giro di controllo, lentamente, si allontanano con prudenza ….e seguiamo per qualche secondo l’auto che scompare in lontananza……i gatti sembrano compiaciuti di questo saluto ”speciale”….

Può sembrare una storia di tutti i giorni ma per mia figlia, poco più che dodicenne, è stato un grande gesto di rispetto che le ha regalato emozione allo stato puro – me lo ha ripetuto per cinque minuti sbattendo i piedi a terra-”mamma che emozione, che teneri i poliziotti, avrei voluto urlargli grazie, bravi” grazie ve lo scriviamo, grazie a chiunque voi siategrazie agli agenti della Polizia Locale di Savona…perché stasera ci avete regalato una bella sensazione e non solo a mia figlia!

Speriamo vi giunga il nostro racconto, speriamo vi giunga il nostro plauso perché lo meritate davvero buona notte al turno di notte.

Buona notte agli angeli della notte 

 

  c.barux

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.