Fact-Finding Writing

Fact-Finding Writing,
la corrente letteraria di cui si parla sul web

Fact-Finding Writing,
la corrente letteraria di cui si parla sul web.

Si chiama “Fact-Finding Writing” ed è la corrente letteraria fondata dallo scrittore Giovanni Nebuloni nel 2010.

Milanese, alla sua sesta pubblicazione, e divenuto noto come l’autore de “Il Signore della pioggia”, Nebuloni ora torna a far parlare di sé per una nuova opera letteraria, intitolata “Viaggi inattesi” (Amande Edizioni) e per la diffusione del suo pensiero di scrittura conoscitiva con la “Fact-Finding Writing” tanto seguita attraverso il web.

Un’avventura nata per la convinzione di dover scrivere per apprendere e soprattutto per trasmettere questa conoscenza al lettore, affinché un testo non sia fine a se stesso, ma istruisca e renda consapevole chi lo legge.


Sulla scia dei pensieri filosofici che hanno rivoluzionato epoche e ispirato lo scrittore stesso nella formazione delle sue idee, e nella speranza che il suo esempio venga seguito e coltivato, questa corrente letteraria si pone l’obiettivo di rendere partecipi quanti credono che una buona preparazione culturale sia un beneficio irrinunciabile.

La parola scritta come mezzo per evolvere e per migliorare, rendendo il lettore consapevole tanto quanto lo scrittore che gli rende la possibilità di svegliarne le sensazioni e il pensiero.

Lo scrittore stesso dice che “continua a scrivere per conoscere” e portare alla consapevolezza di questa sua conoscenza anche i suoi lettori.

Per ogni info, la Pagina Ufficiale della “Fact-Finding Writing” è al link: https://www.facebook.com/pages/giovanni-nebuloni-Fact-Finding-Writing/307048589324378 .

… e c’è anche il gruppo:

https://www.facebook.com/groups/362847797142849/ .

Tiziana Iaccarino.

 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.