Email della settimana

Tra i laici chi sono gli ipocriti
E i “sepolcri imbiancati”
 di Gerry Delfino

 

Tra i laici chi sono gli ipocriti
E i “sepolcri imbiancati”

 

Ho finalmente capito chi sono gli ipocriti e i sepolcri imbiancati!!! Da credente convinto ho finalmente visto quali sono le strategie che governano i miei fratelli cattolici di Romana Chiesa.

Non parlo di prelati e gerarchia, ma dei cattolici laici.
Finalmente, con le elezioni in corso,  oggi capisco cosa muove tanti di essi e mi fanno riflettere veramente sulla fede, sui valori cristiani, sul essere cattolico. Può un vero cattolico approvare divorzio, aborto, eutanasia, ateismo, farsi servo del potere pur di essere sulla sedia del comando?

Può un vero cattolico essere convinto del pensiero che circola insistente, cosidetto “radicale” e sposarlo e approvarlo e nello stesso tempo essere un buon cristiano?

Altro che pecunia non olet, altro che lavarsi le mani alla Pilato, qui veramente siamo solo di fronte a degli ipocriti e si, si, mio buon Gesù hai fatto bene a chiamarli “sepolcri imbiancati”, terribile espressione su cui forse tanti cattolici sposati alle sinistre e radicali idee, non hanno mai meditato.
Inutile presenziare a funerali e messe, inutile fare parte di organizzazioni cattoliche e sfilare con esse, inutile definirsi amici, fratelli (autentica bestemmia) in Cristo, stringere platealmente in chiesa la mano della pace e poi accoltellare alle spalle chi veramente crede in Cristo.

Scusate lo sfogo. Un cristiano che crede nell’amicizia vera, che crede nella fratellanza cristiana e che, pur conoscendo anche tanti, tanti mali e negatività di uomini di Chiesa e laici cattolici, non scalfisce il suo credo e ogni giorno ringrazia il Signore pur tutto quello che mi dona e crede nella vita eterna.
Gerry Delfino

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.