Elezioni Comunali Genova 2025,”Vince Genova” presenta il simbolo

La bandiera di Genova, il nome “Piciocchi” in blu e un semicerchio arancione con la scritta Vince Genova; la lista civica a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, quella che nel 2017 e nel 2022 aveva spinto Marco Bucci arrivando a sfiorare il 20% di preferenze, ha presentato il simbolo per le comunali del 25 e 26 maggio.

“Ilaria Cavo e Pietro Piciocchi sono l’hardware ed il software completandosi a vicenda”, dichiara Carmelo Cassibba, coordinatore del movimento, “con il vicesindaco reggente che è l’uomo delle istituzioni e l’Onorevole Cavo che porta un importante contributo della regione e del Parlamento.

E’prematuro fare previsioni e vinceremo perchè sarà premiato chi porta temi concreti; è importante ricordare che c’è un accordo politico tra Noi Moderati e Orgoglio Genova non dimenticando che Vince Genova nel 2017 ha preso il 10% che nel 2022 è diventato il 22%.

PUBBLICITA’

Questo valore non può andare disperso e la lista del sindaco Bucci ora è diventata del candidato sindaco Piciocchi; abbiamo la lista forte del centrodestra che rappresenta il lato civico con una sorta di civil servant. La qualità è alta e questa lista, insieme ai partiti, traina la coalizione; i transfughi non mi spaventano ricordando che in Italia non esiste il vincolo di mandato. Ringrazio i supporter ricordando che questa lista avrà molti candidati della cosiddetta società civile con lo stimolo a fare sempre meglio; questa è una bella campagna elettorale e dobbiamo far vincere Pietro Piciocchi”.
“Ringrazio i presenti dicendo che questo è un momento importante e voglio ricordare che nel 2017 mi sono candidato con Vince Genova; durante il primo mandato del sindaco Bucci ho scoperto l’amore per la città ed ho proseguito il mio impegno nel 2022. Questa è una grande famiglia di persone che amano Genova e portano importanti esperienze; la lista abbraccia tutta la città e accogliamo chi crede in un progetto e vuole la crescita per quanto riguarda il lavoro, la cultura e la solidarietà.
Genova non può tornare indietro e noi vogliamo correre perchè la amiamo; occorre diffondere questo amore e la lista lo esprime al meglio ricordando che servono fiducia, ottimismo e coraggio.

Dobbiamo crederci poichè la nostra città merita il massimo ed il simbolo mi piace molto perchè ha in sè l’identità di Genova; questa grande famiglia è nata nel 2017 e saranno presenti due liste civiche che rivolgono un abbraccio a chi crede nel nostro progetto portando esperienze di valore.

E’necessario guardare al futuro di Genova ed i candidati si mettono in gioco con entusiasmo e passione anche perchè il nostro progetto ha contenuti veri; la città ha cambiato volto ed è necessario finire cosa è stato iniziato.

Con l’Udc i rapporti sono ottimi e tante persone vogliono candidarsi con noi; abbiamo assunto il numero massimo di persone che la legge ci consentiva con 3600 assunzioni in 8 anni ed il turn over garantito. Oltre il 60% degli assunti sono donne e la nostra è una squadra unita che ottiene risultati; ognuno è diverso dall’altro ma si lavora insieme ed io non dipendo da nessuno”, conclude il vicesindaco reggente e candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi.


SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.