E’ nata Piazza stramba

 

E’ nata Piazza stramba 

La vetrina degli artisti savonesi

E’ nata Piazza stramba 

La vetrina degli artisti savonesi

 

Il giornalista Bruno Lugaro e il blogger Antonio Signorile hanno creato il sito piazzastramba.info con l’idea di offrire una vetrina agli artisti savonesi (attori, musicisti, pittori, scrittori etc…) meno conosciuti e spesso ignorati dai media. 

Piazzastramba offre gratuitamente il proprio spazio ad eventi, personaggi, fotografie. 

 

A Ottobre  la presentazione 

 

I PROTAGONISTI SIETE VOI

di Bruno Lugaro

Siete artisti dilettanti savonesi, più o meno conosciuti? Sul web si apre finalmente una vetrina dedicata esclusivamente a voi, alle vostre creazioni, alle vostre performance. Piazza Stramba è un sito che nasce infatti con l’obiettivo di puntare un faro su quel mondo sommerso e straordinariamente vitale, rappresentato da migliaia di hobbisti appassionati di musica, teatro, danza, pittura, fotografia, che nel tempo libero si mettono in gioco, ma i cui sforzi non vengono premiati da un’adeguata pubblicità.

Il ferroviere che pubblica poesie, l’ingegnere che smette la cravatta e si trasforma in un rocker, l’imprenditrice che recita in dialetto. C’è tutto un mondo che vale la pena svelare. Cantine, garage, locali parrocchiali, società di mutuo soccorso: si riuniscono qui, a provare, due-tre volte la settimana, gli artisti part-time ai quali Piazza Stramba dedicherà interviste, gallerie fotografiche, recensioni e naturalmente un calendario di appuntamenti, continuamente aggiornato. E poi da cosa nascerà cosa. Pensiamo infatti a un sito che cresca e cambi forma a seconda delle esigenze del pubblico al quale si rivolge. L’ambizione che ci anima è quella di andare a riempire un vuoto. Ho lavorato trent’anni in un quotidiano e so quanti comunicati stampa di mostre, spettacoli teatrali e concerti finiscono nel cestino per ragioni di spazio. Avete notato, ad esempio, che dalle edizioni locali, sono scomparse le recensioni? La gerarchia delle notizie è spietata. Ne pagano il prezzo soprattutto gli artisti meno conosciuti. Piazza Stramba, invece, darà spazio a loro. Inviateci fotografie, mail con il calendario delle vostre esibizioni, segnalateci storie, personaggi, suggeriteci recensioni. Noi ci saremo. Giusto un po’ di tempo per avviare il motore e poi ci toglieremo delle soddisfazioni. INSIEME.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.