Draghi, il bazuka, i mutui e la ripresa

DRAGHI, il BAZUKA, i MUTUI

e la RIPRESA.

DRAGHI, IL BAZUKA, I MUTUI E LA RIPRESA

 E ora finalmente potremo giudicare dove si annida veramente “la corruzione”. Infatti a tutt’oggi, con un sistema chiaramente feudale, ci si è nettamente distinti dal sistema capitalistico, costruendo oltre al resto, 8milioni di alloggi vuoti finanziati da istituti di credito molto compiacenti, che hanno sempre saputo di trovarsi partecipi con investimenti al di fuori delle normali rendite che il capitale avrebbe dovuto produrre.

Ma per i corruttori non vi era altra strada se non quella di costruire sia “nuovi alloggi” cooperativistici, che “nuovi alloggi” di ultima generazione.

Ultimamente vista la stagnazione dell’edilizia, non c’erano novità sulle  loro intenzioni:   grande silenzio…. sino ad oggi …. ma i progetti sono LI’, pronti al loro  rilancio, su di una economia disfatta, in attesa di altri finanziamenti delittuosi o di un bazooka ……

Renzo Piano e i suoi seguaci hanno ragione, e siamo tutti d’accordo, NON  DOBBIAMO COSTRUIRE ALTRI ALLOGGI!! Dobbiamo……… RAMMENDARE QUELLI ESISTENTI. Ma è proprio qui che le attuazioni dei  politici demandati, si potranno distinguere per attribuire finalmente a loro, le nuove sconfitte Urbanistiche!!

I Mutui finanziari, che verranno erogati per ricostruire i nostri centri storici, i nostri centri cittadini, e le nostre periferie, potrebbero dare sicuramente una buona spinta  alla ripresa del LAVORO, ……. questo è certo, …….. rimangono però ragionevoli dubbi: chi si prenderà  carico dei Mutui ? E ciò ammesso, qualcuno ha già ragionato sul LAVORO posticipato a questi necessari ripristini, LAVORO che si identificherà nei  soli lavascale e amministratori di condominio?…

 E quì i corruttori faticheranno certamente a trovare spazio!

Altri Mutui finanziari verranno erogati per la trasformazione in R.T.A. delle nostre strutture ricettive alberghiere, che da sempre, costruite con il concetto di dover lavorare 4mesi l’anno, si ritrovano disperati, senza mai aver potuto assumere personale indeterminato, e, per disfarsi della proprietà, frazionano il loro Albergo in alloggi residenziali, denominandoli prima, …… ALL’ITALIANA  e catastalmente, Residenze Turistico Alberghiere. Qui i corruttori disporranno di spazi molto interessanti, sempre infischiandosene di aggiungere altri alloggi agli 8milioni vuoti, già esistenti, dando il solito LAVORO  aggiunto, a lavascale e amministratori di condominio, addossando a noi il costo dei servizi relativi alle nuove cubature…….

E quì i corruttori  avranno buon gioco!

 E arriviamo ai Mutui relativi agli alloggi di ultima generazione, qui i corruttori spadroneggeranno, (grazie ai progetti che affollano tutti i piani Regolatori, a noi ben cogniti) e riempiendosi di quattrini, o di volumi mal pagati, daranno insieme al LAVORO costruttivo, il solito LAVORO aggiunto, a lavascale e amministratori di condominio, addossando sempre a noi il costo dei servizi urbanistici relativi alle nuove cubature (necessariamente vuote)…….

Ed e’ qui che i corruttori se la godranno alla grande!!   

Questo è il VADEMECUM  relativo a quello che ci attende :  i “Draghi” che hanno da sempre regolato il flusso del danaro, hanno atteso di vedere la nostra economia stremata, sino al punto di riaccettare gli impossibili schemi costruttivi dei Vecchi Piani Regolatori, che dandoci una breve ventata di ottimismo, ci condurranno fatalmente ai livelli della Grecia.

Unica soluzione:  Vedi su Google:

caro Renzi ecco 8 progetti per dare lavoro a 1400 persone”  –  progetti  fermi: perchè prevedono R.T.A. di 18 mq. anzichè di 38 mq. – ( le Residenze Turistico Alberghiere per 2 persone in Italia, necessitano ancora di 38 metri quadri netti, per poter essere frazionate e vendute a privati cittadini!!); e il taglio dei 18 metri quadri all’interno di una GESTIONE  ALBERGHIERA anche redditizia, rappresenta quindi la vera alternativa a SECONDE CASE VUOTE senza reddito, di 38metri quadri e oltre !! Come previste nei nostri PIANI REGOLATORI, attuativi di un’edilizia inconcepibile!!    

Savona  25/01/2015       lucciniguido@libero.it       Guido Luccini

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.