da SILVIO ROSSI

A domanda…risposta.
Sintetizzando lo Zibaldone
dell’Avv. Ezequiel Stefano Carrara Sotour (bellamigo
)

A domanda……risposta.

Sintetizzando… lo Zibaldone …dell’Avv. Ezequiel Stefano Carrara Sotour (bellamigo)

si evincono 12 suoi argomenti, oltre al titolo, per i quali porrò a lato di ogni punto i fatti nudi e crudi senza alcun commento; naturalmente il lettore potrà verificare la fondatezza e giudicare:

Titolo: Da Roma Ladrona a Roma Poltrona 

E’ vero che la Lega occupa le poltrone, è anche vero che se non le occupasse la Lega le occuperebbero gli altri partiti, insomma quei partiti che hanno creato negli anni 80 il terzo debito pubblico del mondo che è uno dei gravi problemi del nostro Paese. (se non il più grave)

Peraltro la Legge della Devolution voluta dalla Lega dimezzava le poltrone.

Il referendum organizzato dalla Sinistra ha annullato Devolution e tale riduzione di poltrone.

 

1- Giovanni Calvino 

“vita calvinista” messa tra virgolette significa il senso del dovere, il senso del lavoro, il senso della cosa comune che caratterizza i popoli nordici.

Il senso di civismo dei popoli nordici non può essere disconosciuto :

A Bergamo o a Treviso non hanno problemi di immondizia, al Sistema Sanitario Nazionale le siringhe al Nord costano 17 centesimi, al Sud sino a 1,20 €, tanto per fare solo due esempi, non vi sono al Nord cittadini che aggrediscono i Carabinieri quando arrestano i loro vicini di casa, recentemente l’ ECONOMIST ha definito l’Italia Meridionale un” Bordello” ( siamo diversi per motivi genetici o per contesti storico-ambientali ?)

  

2- Comunisti al Potere 

E’ vero che i Comunisti non erano nei Governi degli anni 80, è pur vero che le Leggi le fa il Parlamento e tutte le Leggi di spesa negli anni 80 hanno avuto il consenso di tutti i partiti, specie le leggi clientelari, votate dal grande partito traversale dei meridionali, che va da Rifondazione Comunista ai Fascisti di Fini. (peraltro ora finalmente vanno anche nelle piazze insieme alla luce del sole)

 

3-Clientelismo, Alemanno

Alemanno non è iscritto alla Lega,

 

4- Malcontento alla base

In ogni partito vi è sempre quello che è più a “sinistra”; in genere ognuno guarda in casa sua.

 

5- Statuto Lega Nord 

La Lega è un partito democratico, che siede in Parlamento, il cui Statuto è legale e se non lo fosse non potrebbe essere accreditato fra i Partiti ammessi alle elezioni e addirittura al Governo.

Lo scopo della Lega è quello di raggiungere l’indipendenza della Padania con mezzi democratici.

Se un giorno (se) la maggioranza dei cittadini di questa macroregione decidessero , in base al diritto di autodeterminazione sancito dall’ONU , di separarsi come è successo in tantissimi altri paesi (ultimo in ordine di tempo il piccolo Kossovo) ci mandate i “ Picciotti” a salvare l’unità?

 

La dirigenza della Lega crede che un buon federalismo possa scongiurare le idee secessioniste che al momento sono una minoranza (quelle che il mio interlocutore definisce “malumori della base”) e creare i presupposti nel Sud per uno sviluppo che lo possa portare al pari delle altre regioni del Nord. 

 

6- Zingari Romeni 

Il problema degli Zingari e di limitare Shenghen a Romania e Bulgaria è stato sollevato da: Germania,Francia,Gran Bretagna,Belgio,Finlandia e altri Stati che non ricordo, mentre lo stesso primo ministro romeno Calin Tariceanu aveva criticato il lassismo di Prodi (razzismo o realismo?)

 

7- Famiglie e matrimonio. 

Se una coppia vuole sposarsi lo può fare e accetta diritti e doveri…… non solo i diritti.

Già vi sono le truffe con i matrimoni , figuriamoci se bastasse dire : io sono stato 5 anni con Tizio

per poter accedere alla pensione di reversibilità o altri diritti del welfare.

 

8- Costituzione/magistratura

I padri Costituenti per poter ottemperare ai principi di indipendenza dei tre poteri avevano previsto l’immunità ai parlamentari, che poi durante tangentopoli fu abolita.

A questo punto non vi è più equilibrio, ma vi è un potere più forte dell’altro e per giunta neanche emendabile da elezioni.

 

9- Comunisti

In Italia vi sono diversi partiti che si richiamano al Comunismo di cui due R.C. e Comunisti Italiani sono presenti in tutte le istituzioni.

 

10-Linguaggio di certi Leghisti, terroni etc.. 

E’ deprecabile quando il linguaggio di certuni offende ed è violento , peraltro c’è chi al posto del linguaggio usa le spranghe, incendia i cassonetti e le autoblindo della Polizia , spacca vetrine e assalta le sedi della Lega., mi pare che costoro abbiano come simbolo la falce e il martello. e non la stella delle Alpi.

 

10- Gentilini

Gentilini è stato eletto sindaco di Treviso per ben due legislature, La provincia di Treviso è una delle provincie con più alta percentuale di immigrati (10.9%), non mi pare di aver sentito parlare di   baraccopoli trevigiane , di rivolte o guerriglie urbane fra immigrati e autoctoni , al contrario di altre parti d’Italia e in verità anche d’ Europa.

 

11-Legge elettorale 

Questa legge elettorale non è perfetta , (La legge proporzionale pura era perfetta , però non permetteva di governare se non con 1001 compromessi e che hanno portato al già accennato immane debito pubblico, di cui ora paghiamo le conseguenze ), tuttavia permette di governare, specie in un periodo instabile e critico nel panorama mondiale come quello di oggi. (Prodi non ha potuto governare perché non aveva vinto le elezioni in modo accettabile (24.000 voti in più alla Camera 400.000 in meno al Senato.)

 

12-VETERO COMPAGNO PISTARINO

Anche io sono stato un compagno in buona fede e sono stato pure sessantottino , per poi scoprire che nel paradiso terrestre che mi raccontavano nelle allora sezioni del PCI ( allora non vi erano le parabole o internet per verificare), vi erano i Gulag, i Manicomi per gli oppositori del regime, un disastro economico-ambientale e che l’allora PCI veniva finanziato per portare l’Italia nell’orbita di si fatti regimi e che tutti quelli che ora fanno i democratici sapevano e tacevano. (…..e incassavano)

 

Concludo con un consiglio:

 

Uomo ridens, razzista, accuse insensate, buona fede/tragedia, 

Insultare le persone o tentare di ridicolizzarle ( peraltro senza ragione) non le fa fare bella figura, difenda le sue idee con argomenti e non attaccando il Berlusconi di turno nella persona. 

Silvio Rossi

Lega Nord

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.