Chi si sta giocando l’umanità a tressette col morto?
Se i sistemi sociali comunisti, vaccinati da Marx contro la peste del capitalismo, sono deceduti da 33 anni, mentre quelli occidentali esposti al “contagio” (sfruttamento dei lavoratori e arricchimento dei padroni) sono acciaccati ma vivi; credo sia necessario capire, chi ha ucciso il mezzo mondo comunista dei lavoratori; posto che i padroni, assassini a prescindere, in quei paesi erano stati accoppati per legge con l’abolizione della proprietà privata, che rendeva lo Stato unico “padrone” datore di lavoro.

https://www.leftcom.org/
Senza una risposta razionale a questo rompicapo, temo che nessun sistema sociale, di nessuna forma e colore avrà mai vita pacifica e futuro.

PUBBLICITA’
Quale altra forma di “sfruttamento e accumulazione” è diventata più assassina del capitalismo, visto che nel mezzo mondo comunista ha ucciso l’economia pubblica (e quindi occupazione e vita dei lavoratori), anche dove il capitalismo non esisteva. Ma resta ancora occulta, impunita o peggio, mafiosamente protetta?
Io non sono un addetto ai lavori e qua potrei aver raccontato un mucchio di fesserie. Ma temo che il futuro dell’Umanità dipenda, oltre che dai politici e dai padroni, assassini a prescindere, da “quel terzo giocatore di tresette col morto” assassino fantasma, ma con fedina penale candida.
Franco Luceri da il rebus della cultura