Ceriale, gli eventi dell’estate 2020

 

Ceriale

Ecco gli eventi dell’estate 2020

Ceriale, ecco gli eventi dell’estate 2020

L’assessore Maineri: “Nonostante i limiti imposti dalla sicurezza sanitaria non mancheranno divertimento e intrattenimento”

Nonostante le disposizioni anti-Covid e l’impossibilità di creare assembramenti, l’amministrazione comunale di Ceriale lancia il suo calendario di eventi e manifestazioni estive. Naturalmente un format ridotto rispetto alle tradizionali iniziative dell’estate, ma l’obiettivo era quello di assicurare al massimo delle possibilità intrattenimento e divertimento nei limiti imposti dalla necessaria sicurezza sanitaria.

Oltre al calendario presentato oggi, il Comune di Ceriale e l’assessore alle manifestazioni Eugenio Maineri sono al lavoro per altri eventi come spettacoli di cabaret, serate danzanti e sfilate nel centro cittadino, in attesa di definire aspetti organizzativi per il rispetto delle norme anti-contagio e sperando che a breve possano essere allentati i dispositivi per la sicurezza sanitaria.


Il via ufficiale sarà questo sabato, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, con il mercatino dell’artigianato “lavoriAMO CERIALE”, lungo la passeggiata e a cura del CIV InCeriale.

Domenica 12 luglio il Concerto all’alba – Trio “Filage”, a cura dell’Agenzia Eccoci di Alassio, in piazza Eroi della Resistenza, alle ore 6.00.

Ancora protagonista la frazione di Peagna, sabato 18 luglio, dalle ore 16.00 nuova edizione di “Peagna sotto le stelle”, al teatro “C. Vacca”: dalle ore 19.00 la sfilata e l’elezione della Miss 2020.

Tra gli appuntamenti dell’estate la regata “Cerialevela 2020, organizzata dalla Lega Navale Italiana – sezione di Ceriale, per il 2 agosto. Altra regata “La Ponentina 2020” in programma domenica 9 agosto, giornata nella quale è prevista dalle ore 18.30 – “43 Tutti a Pei”, con partenza da piazza della Vittoria, organizzata dall’Atletica Ceriale San Giorgio.


Culmine dell’estate la consueta Festa di San Rocco, patrono di Ceriale, con fiera per le vie del centro cittadino, in programma domenica 16 agosto.

Per la cultura, dal 29 agosto al 4 settembre, altra edizione della rassegna “Libri di Liguria”, organizzata dall’associazione Amici di Peagna in collaborazione con il Comune di Ceriale.

Non mancheranno proiezioni di film sulla spiaggia antistante piazza della Vittoria, bissando la rassegna cinematografica estiva inaugurata lo scorso anno, così come proseguiranno mercatini dell’artigianato e altri concerti all’alba.

“Lo sforzo organizzativo è stato notevole e impegnativo, ringrazio gli uffici per la definizione del calendario di eventi e manifestazioni: quest’anno il rispetto delle misure di sicurezza sanitaria ha dettato la nostra agenda, ma non poteva essere altrimenti, tuttavia siamo riusciti a programmare numerose iniziative che spero possano allietare i nostri cittadini e i nostri turisti in questa stagione estiva davvero particolare” commenta l’assessore comunale alle manifestazioni Eugenio Maineri. 


“Siamo tra i pochi comuni della riviera ad aver stilato una programmazione del genere, per questo mi auguro che Ceriale possa avere una attrattività capace di portare nuovi ospiti e visitatori, generando un indotto positivo per tutte le attività cerialesi” conclude.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.