Borghetto/Scoop/Cannonero

Borghetto Santo Spirito

Borghetto/Scoop/Cannonero

Borghetto/Scoop/Cannonero
 

 Non è forse vero che dopo mesi dalle dimissioni dell’ex Ass. Cannonero, non viene mai detto, non viene mai scritto, che l’unica figura vera, giusta, preparata professionalmente a rappresentare e a “tutelare” la salute e i servizi sociali a Borghetto fosse proprio Ester Cannonero???

Ci si dimentica di scrivere sui giornali? Social? Facebook? che l’ex Ass. Cannonero era così amata (e sarà amata per sempre), perché non sedeva nella comoda “poltrona” ma entrava nelle vite, nelle case e nei cuori della gente???

-perché Era un assessore nella gente, tra la gente-questo dicono le persone comuni di Lei: -“una di noi, dal cuore grande”

Non è forse vero che l’operato “silenzioso” e sempre “in punta di piedi”(salute e sociale sono casi delicati che possono essere affrontati solo con sensibilità e professionalità) e che prendeva a cuore le persone, i “casi sociali” ma non solo e cercava di trovare “soluzioni” sociali, lavoro, scuole, asili, orarii più flessibili per conciliare lavoro e gestione dei nostri figli, così come per i diversamente abili, per le strutture in loco, per festeggiare con loro un evento come il “pomeriggio gelato “era un tutt’uno con la vita di tutti i giorni? La vita di tutti noi??? Una di noi???

 


Ester Cannonero

 

Perché a noi poteva sembrare “solo” un gelato, ma per gli ospiti si trasformava in una giornata tanto attesa e desiderata… una giornata di festa.

Non è forse vero caro Borghetto, che nel momento del “trambusto”/dimissioni dell’Assessore Cannonero nessuno ha mosso un dito??? Nessuno ha mosso un dito….(politica compresa…) due gambe, un tam tam assenteista a dar voce (senza voce)e magari a “far chiasso” per impedire al Comune? Magari anche no non mi sembra che il Comune abbia “ascoltato” o si sia “soffermato” sui perché???? delle dimissioni!!!! Solo “azzardi giornalistici, corretti, riscritti.

 

Anzi, a mio parere gli hanno gentilmente “aperto la porta per farla accomodare fuori” ma giusto per “accomodare” il Comune!!!!?????

perché Signori Miei …di perché validi per una scelta come le “dimissioni” ce n’erano molti… e non erano i perché presunti dichiarati dal Comune e/o dai giornali e/o social come: malattia? O motivi personali??? Diavolerie giustificate ma ingiustificabili perché non vere!!!!

Lo sappiamo tutti che se credi in ciò che fai, rinunci perché “non si respira aria pulita ma aria viziata….come un vizio di forma”!!!! 

-Non si respira in mezzo alle fiamme, monossido di carbonio.

Ester Cannonero non poteva trasformarsi in un “vizio di forma” e non può accettare alcun “vizio di forma”….

Ma i cittadini e chi la conosce sa….che resta e resterà presente nei cuori della gente e sempre sociale nel sociale!!!

 

Chi fu a “lavarsene le mani”???

Ponzio Pilato, lavandosi le mani davanti al popolo, dichiarò di non essere responsabile….ecco…allora ciechi e non vedenti accendiamo un lume di giorno e andiamo a cercare sto “Ponzio”!!!!

ormai é tardi@dovevatepensarciprima.com…..

 

  c.barux  

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.