Bergeggi, il nuovo mezzo della Protezione Civile

Bergeggi, inaugurato il nuovo mezzo
in dotazione alla Protezione Civile

Bergeggi, inaugurato il nuovo mezzo

in dotazione alla Protezione Civile

 E’ stato inaugurato, alla presenza del sindaco Roberto Arboscello, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni cittadine e di numerosi cittadini, il nuovo mezzo in dotazione alla Protezione Civile di Bergeggi.

 

 


 

“Ringrazio tutti i presenti”, ha dichiarato il primo cittadino, “e voglio dire che questo è per Bergeggi un giorno importante. Sono convinto che questo sia un ottimo modo per dire grazie a questo gruppo di persone che sono sempre disponibili e presenti per tutti noi e che ci aiutano in ogni attività. Nel 2014 mi sono insediato ed insieme a questi ragazzi ho passato molte disavventure tra cui la bomba d’acqua nell’agosto del 2014, l’incendio tra Vado e Bergeggi e la recente alluvione. Questi sono stati per tutti noi momenti difficili ma grazie a questo gruppo non mi sono mai sentito solo e mi hanno sempre protetto ed aiutato. Oggi indosso la fascia tricolore per rappresentare la città e dire grazie a questa numerosa squadra che è composta da circa 35 persone.

 


 

Il gruppo cinofilo è molto importante e quando Alessandro Balestra mi ha proposto il loro ingresso nel gruppo di Protezione Civile non ho esitato a dire subito sì anche se la responsabilità che ne deriva è enorme. Sono felice di questo gruppo e riguardo al rischio idrogeologico voglio dire che molto è stato fatto e anche se questi interventi sono poco visibili sono essenziali per la sicurezza del territorio. Il sistema di allerta funzione bene anche se la tecnologia ci aiuta molto ed il lavoro di gruppo della Protezione Civile è molto importante. Questo veicolo era dovuto al gruppo e spero sia il primo tassello di dell’implementazione della struttura dei mezzi della Protezione Civile ed il nostro sogno è la creazione di una sede operativa per questo fantastico gruppo”.

 


 

“Sono orgoglioso di far parte di questo fantastico gruppo”, afferma il coordinatore Alessandro Balestra, “e voglio dire che in questo gruppo sono presenti alcune persone non residenti nel comune di Bergeggi. Ringrazio il comune ed il gruppo della Polizia Municipale ed in 15 anni il gruppo è pressoché triplicato. Lorenzo Arrigoni è per noi una figura importante e questo gruppo è fondamentale anche per la sempre maggiore efficienza, professionalità e formazione. Per noi è importante operare in maniera sicura ed i valori di solidarietà ed efficacia per noi sono fondamentali. Siamo l’eccellenza per la nostra regione che è guidata dal nostro coordinamento e per noi questo è un giorno molto importante”.

   SELENA BORGNA  


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.