Bando di concorso per ragazzi di Imperia

 
BANDO DI CONCORSO:
IL PATRIMONIO CULTURALE ALCOTRA RACCONTATO DAI GIOVANI ARTISTI

BANDO DI CONCORSO:

IL PATRIMONIO CULTURALE ALCOTRA

RACCONTATO DAI GIOVANI ARTISTI

 

Le ragazze e i ragazzi residenti nella provincia di Imperia sono chiamati a raccontare il loro territorio attraverso un’opera d’arte.

Promuovere il patrimonio culturale del territorio attraverso la creatività dei giovani artisti che lo abitano. Entro il 31 gennaio 2020, i ragazzi e le ragazze di 18-23 anni che abitano nella provincia di Imperia possono rispondere al bando promosso dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014/2020. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare i beni culturali meno noti al grande pubblico e promuovere il turismo nell’area transfrontaliera tra le Alpi francesi e italiane.

 Le opere d’arte dei concorrenti saranno valutate alla fine della primavera 2020 da una giuria transfrontaliera che selezionerà un massimo di 48 lavori, in vista dell’allestimento di tre esposizioni itineranti e della pubblicazione di un catalogo collettivo. Gli autori delle opere selezionate avranno, inoltre, la possibilità di partecipare a un seminario della durata di una settimana presso la Tour de l’Archet di Morgex (Valle d’Aosta).

 Gli artisti interessati dovranno presentare la domanda di iscrizione alla Fondazione Natalino Sapegno, precisando l’oggetto culturale che intendono rappresentare.

I dossier con la documentazione fotografica di presentazione dell’opera d’arte realizzata dovranno pervenire entro il 5 maggio 2020.

 

   SCARICA IL  BANDO

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.