Assemblea dei soci di TPL Linea srl

Assemblea TPL Linea srl, la “cortina di ferro non esiste”
Ricapitalizzazione rinviata e vera cronaca sospesa in attesa di ordini

Assemblea TPL Linea srl, la “cortina di ferro non esiste”
Ricapitalizzazione rinviata e vera cronaca sospesa in attesa di ordini

Gentile direzione di Trucioli Savonesi,

 

Non vi credevo così potenti, capaci di far zittire tutti. Senza distinzione. Dai politici di destra e di sinistra, ai grandi giornali, al mondo sindacale che conta, come ai notiziari locali.

Mi riferisco alla notizia pubblicata sul numero scorso (vedi 256….) a proposito dell’assemblea dei soci di TPL Linea srl, la società capofila di Acts Spa e Sar Spa.

Avete scritto che era convocata l’assemblea dei soci per martedì, 20 luglio, ore 18.

Ho atteso di leggere la cronaca, in considerazione del vostro annuncio, a proposito di approvazione del nuovo piano industriale dell’azienda ed emolumenti ai consiglieri.

Dato che non leggo solitamente il vs blog, ma mi è stato riferito, ho atteso di sapere cosa era accaduto. Non leggendo nulla fino ad oggi, sabato, 24 luglio, ho pensato di inviarvi questa insignificante comunicazione. Che potete anche cestinare.

Mi è stato confermato, da un gentile giornalista di Savona, che l’assemblea si è regolarmente tenuta, ma non avendo grande interesse in quanto tutto è stato rinviato, nessuno ha riferito. E voi, giornali dei potenti e della “cupola” savonese, cosa racconterete di bello o di brutto ai lettori?

Ho un sospetto che nel piano industriale si sia parlato della necessità di “ricapitalizzare”. Ci vogliono cioè altri soldi, altri esborsi pubblici, anche se con l’obiettivo di un risanamento e rilancio sicuro.

Come abbiamo letto dall’ottimo cronista a proposito del nuovo piano strategico dell’aeroporto di Villanova. Finalmente porte aperte al risparmio di denaro dei contribuenti. E basta prebende per il consiglio di amministrazione. Tutto concentrato sul tandem vincente Moricone-Agazzi. Via Marson!

Comunque, caro Trucioli, viviamo in una bella e radiosa provincia. L’ente pubblico, terzo per importanza dopo Asl ed Autorità portuale di questa provincia, ha deciso un’assemblea ed un ordine del giorno e “potenza” occulta di Trucioli, non esce una sola riga. Per la felicità dei lettori che non dovranno leggere notizie negative o positive.

A quando la vostra “supina” o “prona” cronaca? Attendete ordini, disposizioni? Da voi c’è da aspettarsi di tutto, per fortuna che non è stata approvata la legge “bavaglio” , ci priverebbe come in questo caso il diritto ad essere informati.

Claudio Levo (mail)

 

Risposta –   Il cronista/i dagli uffici di Tpl-Acts era in ferie, la risposta arriverà in settimana da “Uomini Liberi”. Non siamo ancora detenuti al Sant’Agostino. Al simpatico lettore/provocatore non dispiacerà.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.