LETTERA A BABBO NATALE

                                      IL BRUCO           versione stampabile

Caro Babbo Natale,
in questo periodo hai tanto da fare, ma se hai l'occasione di passare da qui, e non possiamo credere di esserci comportati tanto male da restare esclusi dalla tua visita, ecco una lista di regali per alcuni stimati personaggi della vita pubblica savonese.
Al sindaco Berruti: uno speciale navigatore satellitare per evitare le trappole che gli sta sistemando attorno il suo predecessore.
A Luca Martino: una maxi confezione di bagno schiuma per lavare gli schizzi che la sinistra Ds gli ha riservato nella tormentata assemblea per eleggere Paolo Apicella segretario cittadino della Quercia.
A Carlo Ruggeri (visto che ama le dotte citazioni): Una massima di La Rochefoucauld: "Raramente attribuiamo del buon senso ad altri, all'infuori di quelli che sono d'accordo con noi".
Alla Margherita: un confezione di Attak per rimettere insieme i pezzi del partito.
A Giovanni Lunardon: un Pinocchio a grandezza naturale da esibire quando afferma che "Ruggeri, Berruti e Ds stanno tutti dalla stessa parte". 
All'assessore Tuvè: un  furgone per traslochi, così non avrà problemi quando deciderà di trasferirsi definitivamente da Palazzo Sisto IV al Crescent.
Al presidente Bertolotto: una bella bussola per potersi orientare tra centrodestra e centrosinistra.
Ad Antonella Frugoni: un corso accelerato di dattilografia per battere i verbali delle riunioni di Circoscrizione, in attesa (vana) dell'arrivo di una segretaria.
A Carlo Cerva: il dizionario del dialetto savonese. Così potrà prepararsi per il Confuoco 2007 e calmare le ire funeste di Rocco Peluffo e delle altre vestali della Campanassa.
A Cristoforo Canavese: una torre alta 120 metri da cui spaziare con lo sguardo e affermare ieratico: "Tutto questo è merito mio".
A Massimo Zunino: il gioco del Monopoli.

  IL BRUCO