RadioRadicale.IT         

Cara amica, caro amico,

più di 30 anni fa Radio Radicale seppe innovare l'informazione in Italia introducendo novità coraggiose come i filidiretti senza filtri, la trasmissione integrale delle sedute del parlamento e dei più importanti eventi politici, una rassegna della stampa quotidiana. Fu allora, era la metà degli anni '70, una delle prime radio libere, ma anche qualcosa di più.

Oggi su internet crediamo di poter rappresentare ancora una volta un elemento di innovazione. Sul nuovo sito di Radio Radicale non solo sono disponibili migliaia di registrazioni audiovideo liberamente scaricabili e ritulizzabili secono le regole della licenza Creative Commons, non solo è possibile scaricare in podcasting tutte le rubriche, ascoltare online le interviste ancor prima che vengano trasmesse dalla radio, approfondire i temi affrontati dagli approfondimenti. Su Fai notizia (in grassetto), il sito di giornalismo partecipativo di RadioRadicale.it, sei tu a poter fare informazione, aprendo un tuo blog personale, segnalando le notizie più interessanti trovate sul web, commentando e votando gli interventi degli altri.

Si tratta di un esperimento insieme sociale e giornalistico, un tentativo di utilizzare il carattere libero e collaborativo dei nuovi media per dar vita a un nuovo modello di informazione.

Visita il sito all'indirizzo: http://fainotizia.radioradicale.it

Registrandoti potrai partecipare a questo progetto, connetterti ad altri utenti con i tuoi stessi interessi, condividere le tue conoscenze per arricchire le informazioni a disposizone di tutti e il confronto tra le idee.

Per saperne di più, leggi il post di presentazione:

http://fainotizia.radioradicale.it/2006/07/19/fai-notizia-fai-radioradicale-it

Non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione.

Grazie,

Diego Galli