LETTERE  ALLA  REDAZIONE
                                    

 

 

                  

--------------------------

CONCORSO LETTERARIO

 La NATRUSSO COMMUNICATION s.r.l., via Colombo 104/1 17026 Noli (SV), Tel. e Fax 0197499077, Cell. 3335279276, E-mail: natrusso@natrusso.it,Sito internet: www.natrusso.it, bandisce la 1^ Edizione del Concorso di Humor Grafico & Letterario “Leggende Metropolitane”.

Possono partecipare al concorso gli autori di tutte le nazionalità appartenenti all’Unione Europea che, al 21 Settembre 2006, abbiano compiuto 18 (diciotto) anni di età, con una o più composizioni che abbiano come tema le leggende metropolitane, cioè storie quasi plausibili, improbabili, incredibili, ma “certamente” false anche se credute da molti. Sono ammesse tutte le forme letterarie e delle arti visive. A titolo di puro suggerimento: poesie, filastrocche, ballate, canzoni, monologhi, gag, barzellette, racconti, lettere, deliri, storie di truffe, fantasie morbose, bufale, foto, fotomontaggi, disegni, strip, vignette, ecc…. Tali opere, se in poesia, dovranno avere la lunghezza massima di 30 (trenta) versi, se in prosa, dovranno avere la lunghezza massima di 3000 (tremila) battute se opera visiva (foto, disegno, vignetta, strip, ecc.) dovranno avere il formato massimo A5 (21x15 cm).

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE NEL SITO...www.natrusso.it

------------------------

Rubrica

All'interno della rubrica ambiebt&natura si parlerà di ISO 14001, EMAS e inquinamento cittadino dell'aria. Interverranno Assessore all'Ambiente del Comune di Varazze, la Comunità del Giovo, Altroconsumo, CEA di Savona e l'Enpa. Per ascoltarci sintonizzatevi o sulle frequenze 96.8 o 91.1 se vi trovate nelle provincie di savona, alessandria o asti, oppure potete ascoltarci via web il qualunque posto vi troviate collegandovi al sito www.radioskylab.com. La trasmissione inizia alle 14 e durerà 30 minuti circa, ma non perdete il notiziario sull'ambiente delle 13:20 circa: una selezione delle notizie quotidiane riguardanti l'ambiente a livello, locale, regionale, nazionale, europeo e perchè no, anche mondiale.

Vi preannuncio che per la prossima settimana è in programma una puntata su: certificazione ecologica dei prodotti ed educazione ambientale. Il Programma si fermerà per due settimane, riprenderemo Lunedì 21 agosto e la puntata del 24 agosto sarà dedicata ai rifiuti, la raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti.Per chi volesse intervenire con interventi il più possibile brevi ( più brevi sono e maggiori sono le possibilità che tutti possano esprimersi), chiamatemi oggi e domani per fissare appuntamenti telefonici per le interviste che si potranno svolgere domani opomeriggio, lunedi o martedi pomeriggio per la puntata del 3 agosto, mentre lunedì 21 e martedi 22 per quella del 24 agosto. Vi aspetto!!!
Francesca Riele
Per chi volesse attivare uno scambio di pubblicità con noi, invio il nostro logo. Il servizio è già presente con Legambientre Liguria e Are Vallebormida, ma più la rete si allarga e meglio è!!!E' totalmente gratuito e consiste semplicemente in uno scambio di banner da inserire sulla propria home page con il link al sito dell'Ente con cui sui collabora. Vi ricordo che il nostro è www.radioskylab.com!!!
Attendo le vostre chiamate allo 019 97648.

--------------------------------

COMUNICATO STAMPA 
 
 I VERDI :  SI' DALLA REGIONE ALL'INDAGINE
 EPIDEMIOLOGICA NEI COMUNI DI VADO LIGURE E QUILIANO 

Il Consigliere regionale dei Verdi - Carlo Vasconi - annuncia  l'avvenuta discussione
 nell'odierna seduta consiliare  dell'interrogazione  sulla centrale termoelettrica di Vado Ligure.
 
 "  I Verdi- precisa Vasconi -  aderiscono al documento congiunto sottoscritto dai Consigli
 Comunali di Quiliano e Vado Ligure in cui è stato votato un Ordine del Giorno dove ritengono che la proposta avanzata da Tirreno Power di realizzare un nuovo gruppo della centrale alimentato a carbone non possa essere accolta,  in quanto la sua  realizzazione  rappresenterebbe un aggravio dell'impatto ambientale dell'impianto, senza le garanzie delle emissioni.
 
Come Verdi - continua Vasconi - abbiamo sollecitato  la Regione affinché, nel  rispetto del Piano Regionale della Qualità dell'Aria e delle istanze dei Comuni di Vado Ligure e Quiliano,  la soc.Tirreno Power effettui sollecitamente la copertura del parco fossile e l'avviamento a metano anziché a gasolio dei gruppi 3 e 4, l'interramento  degli elettrodotti in uscita dalla centrale nelle aree piu' vicine alle abitazioni. 
 
Infine -conclude l'esponente dei Verdi - l'Assessore all'Ambiente Zunino ha recepito la
 nostra richiesta di avviare un'indagine epidemiologica  sulla popolazione  per avere un
 quadro certo sulle condizioni della salute pubblica nei Comuni di Vado e Quiliano, in quanto la centrale termoelettrica emette in atmosfera, oltre ai cd. Gas serra, anche benzene e  polveri sottili altamente pericolose per l'uomo"

-----------------------------------

civili libanesi e armi chimiche...

Se siete un poco sensibili alle immagini forti, magari guardate con prudenza questa pagina. Resta un fatto... questa è la sola verità della guerra. Israele non ha imparato nulla dal suo olocausto...

Saluti di pace.
Marco

-----------------------------

COMUNICATO 26 LUGLIO 2006 DI FORZA ITALIA

Le vicende, che sono oggi sfociate nell’elezione di Antonella Frugoni a Presidente della V Circoscrizione, hanno evidenziato almeno due fatti politicamente significativi:

  1. 1) La sinistra è addirittura disposta a votare per un candidato eletto nella coalizione opposta, il quale ha deciso di tradire il mandato dei suoi elettori, uscendo da Forza Italia per bassi interessi personali. Soltanto l’astensione (presumibile) „per dispetto" del candidato „in pectore" della Sinistra ha impedito che il tradimento del voto popolare potesse compiersi.
  1. 2) Nonostante la decisione da parte di due eletti nella lista della C.d.L., inaccettabile nei modi e nei tempi, di uscire dal proprio Partito e dalla coalizione, la Casa delle Libertà di Savona ha saputo dare ancora una volta prova di grande serietà, saldezza di nervi e compattezza.

Forza Italia formula al Presidente eletto ed a tutti i Consiglieri della V Circoscrizione i più fervidi auguri di buon lavoro, nell’interesse della Comunità Savonese.

Savona, 26 luglio 2006. Il responsabile della comunicazione.

(Emilio Barlocco)

COMUNICATO del 28 luglio 2006. 

Alcune notizie di stampa apparse oggi potrebbero suggerire che dietro l’elezione del Presidente della V Circoscrizione si siano svolte trattative trasversali o poco limpide, Forza Italia intende ribadire che:

1)      è stato eletto il Presidente (Antonella Frugoni) che era stato indicato dal più largo consenso elettorale e pertanto la Casa delle Libertà ha saputo e voluto rispettare con forza ed in modo assolutamente coeso questa precisa indicazione degli Elettori. Ben diversi sono stati i comportamenti della Sinistra in alcune delle altre Circoscrizioni, dove la Sinistra aveva vinto.

2)      La improvvisa, improvvida ed inutile defezione di due Consiglieri eletti nella lista della C.d.L. ed in quota F.I. non ha prodotto quella spaccatura all’interno della coalizione, che qualcuno auspicava per propri - inconfessabili - fini personali.

3)      L’astensione di due Consiglieri dell’opposizione testimonia il fatto che esiste , almeno in loro, un limite alla decenza ed una salda dignità personale. La C.d.L. ha vinto e la C.d.L. deve governare la Circoscrizione, la quale non poteva e non doveva essere posta tra le mani di chi non mantiene fede al mandato conferito dai propri elettori, essendo pronto ad ogni tipo di accordo per raggiungere i propri scopi individuali.

4)      Se il Presidente eletto ha goduto di soli sette voti su quindici (e non su 16, come è stato scritto) ciò non vuol dire che si trovi in posizione minoritaria, poiché sarà interesse  e dovere di tutti i Consiglieri operare insieme nell’interesse della V Circoscrizione Savonese, senza assumere posizioni preconcette, ma giudicando i fatti e le proposte che verranno via via esaminati, nella loro sostanza e non in base allo schieramento di appartenenza. 

Savona, 28 luglio 2006.                                                            Il responsabile della comunicazione.

                                                                                                                (Emilio Barlocco)

-------------------------------

I VERDI SULLO SPOSTAMENTO DEL  MERCATO

I Verdi savonesi esprimono grande soddisfazione nell'apprendere che  l'amministrazione comunale intende realizzare uno dei grandi temi di  rinnovamento cittadino per i quali da sempre si battono e cioè lo  spostamento del mercato per liberare l'area di sosta di piazza del  Popolo ed eliminare i "lunedì neri" del traffico.

Contemporaneamente però, si domandano perché non vengano utilizzate  le zone pedonali di Piazza Sisto IV, corso Italia ed eventualmente Via  Manzoni.

I vantaggi sarebbero, infatti, molteplici poiché il mercato  vivificherebbe il centro pedonale, restituendo importanza al cuore  commerciale della città, non si dovrebbero poi apportare modifiche al  traffico né ai parcheggi giacché queste aree sono sempre libere infine  si manterrebbe abbastanza coesa la disposizione delle bancarelle.

Questa soluzione dovrebbe anche essere auspicata dai commercianti del  centro che potrebbero trarre grande vantaggio dall'affluenza di  potenziali acquirenti da tutto il circondario che fino da oggi,  invece, hanno disertato la città limitandosi agli acquisti sulle  bancarelle.

Ricordiamoci anche che la vera concorrenza alla grande distribuzione  si fa rendendo più vivi e vivibili i centri urbani, favorendo la  simbiosi tra mercatini, piccolo dettaglio, ristorazione, creando cioè un tessuto commerciale a misura d'uomo e meno alienante.

 Danilo Bruno Marco Brescia Federazione provinciale dei Verdi di Savona

--------------------------------------------------