Morto il giornalista Mario Baiardo
Presidente Proloco a Bergeggi. Aveva 65 anni
IL SECOLOXIX
 
Un giornalista gentiluomo, oltre che un collega serio e sempre impegnato nel suo lavoro. Mario Baiardo, di 65 anni, residente in via Servettaz a Savona, colpito da una grave malattia, è morto l'altra notte. Lascia la moglie Maria Grazia De Benedetti e il figlio Giovanni Battista di 29 anni, laureato in giurisprudenza e scrittore. I funerali sono fissati per stamane alle ore 9 con partenza dalla chiesa di San Paolo in corso Tardy e Benech.
Giornalista professionista già collaboratore de Il Giornale, Baiardo lavorava dagli Anni '70 all'ufficio stampa del consiglio regionale della Liguria. Il presidente del consiglio, Mino Ronzitti, l'ufficio di presidenza e i colleghi dell'ufficio stampa ieri hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia.
Stesso sentimento anche nel Savonese dove il professionista era conosciuto soprattutto per il suo impegno nella Proloco di Bergeggi di cui fu tra i soci fondatori e attualmente ricopriva la carica di presidente.
«Tra sport e iniziative pubbliche e promozionali per il turismo - lo ricorda Riccardo Borgo, sindaco della cittadina per più di vent'anni - Mario Baiardo è sempre stato il "motore" per tutti gli altri colleghi della Proloco e un sostenitore entusiasta di ogni iniziativa».


10/05/2006