CASO PISCINA
Trucioli aveva visto giusto.
Tegola sulla Rari Nantes Savona, ma soprattutto per la città.

Trucioli aveva visto giusto. Il "caso piscina" è esploso. La conferma viene dal sito specialistico waterpoloweb. Inutili quanto incomprensibili i depistaggi dell'amministrazione comunale e gli assordanti silenzi di gazzettieri omertosi o disinformati. Non c'è bisogno di attendere i 15 giorni che il vicesindaco Lirosi e i due assessori Caviglia e De Cia hanno dato alla Edilmar per riprendere i lavori. A decidere sarà la risposta delle banche alla richiesta di concordato preventivo. Gli uffici tecnici dei comuni di Savona e Albisola Superiore sono attivati da settimane e, almeno per quanto riguarda l'impianto coperto di Luceto, si sta già cercando una soluzione con gli altri due partner di Edilmar nell'appalto, vale a dire la Oclim e la Rari nantes Savona. I lavori nell'impianto albisolese sono al 70 per cento, una situazione di gran lunga risolvibile rispetto al "buco nero" di Savona.

Leggete cosi riporta il sito...www.waterpoloweb.com

Savona - Tegola sulla Rari Nantes Savona, ma soprattutto per la città. I lavori, iniziati e subito interrotti, per la copertura della piscina di corso Colombo, sono destinati a un lungo stop. L'impresa che si era assicurata l'appalto è in gravi difficoltà e il suo amministratore, già presidente della Rari, poi dimessosi per poter partecipare alla gara, ha chiesto il concordato preventivo.
Nella migliore delle ipotesi ciò significa un passaggio di mano dell'appalto, ma soprattutto il non facile reperimento di un'altra impresa disposta a subentrare alle stesse condizioni (poco più di 4 milioni di euro). Una situazione che, con le elezioni amministrative di fine maggio con tutto ciò che ne consegue sul piano politico-burocratico-amministrativo, rischia di dilatare di molti mesi la realizzazione del nuovo impianto.
Nel frattempo, l'amministrazione comunale ha dato due settimane di tempo alla Edilmar per fare ripartire i lavori. Una mossa per cercare di arrivare ad un sollecito chiarimento con il responsabile della società.
Bloccati, per gli stessi motivi, anche i lavori per completare l'impianto coperto di Luceto. Il comune di Albisola Superiore è in attesa di risposte da parte della Edilmar, che detiene il 60 per cento dell'appalto. Il restante 40 per cento è invece di pertinenza, ciascuno con il 20 per cento, della Oclim e della Rari Nantes Savona.
Se la Edilmar cederà la sua quota i lavori potrebbero ripartire almeno entro l'autunno.

 

IL BRUCO 

 

 

                                         IL BRUCO      versione stampabile