Anche se il tempo atmosferico sembra accompagnare il grigiore delle politica savonese cerchiamo soluzioni per illuminare e dare calore a tutti quelli che sono pronti a tirarsi su le maniche.
Consigli per l'uso

LuisaGabry


 

In questa atmosfera ricca di polvere di macerie dei nostri antichi edifici, mentre i responsabili e non si scagliano gli uni contro gli altri è spuntato un raggio di sole per chi rimane indifferente alla ennesima distruzione del tessuto urbano della nostra città e delle bellezze paesaggistiche: qualcuno vorrebbe riprendere il discorso e la discussione su quanti avvertono disagi quotidiani. Questo campanello di allarme viene suonato da un gruppo non da un partito consolidato attraverso differenti e variegate amministrazioni. L'auspicio è che questo esiguo gruppo riesca a far uscire allo scoperto tutti coloro che soffrono per delle assurde e pressanti carenze di spazi e di opportunità per cercare di migliorare non solo economicamente, ma avere dei luoghi di aggregazione finalizzati a scambiare opinioni, svolgere attività benefiche per il fisico, nonchè opportunità per ampliare le proprie conoscenze: per esempio è più comodo andare ad Albisola o a Vado per usufruire di una biblioteca civica piuttosto che inerpicarsi su per la salita del Monturbano per accedere a qualche testo e fare delle ricerche. Savona sta perdendo delle opportunità perchè non esiste un luogo adeguato per conferenze e mostre, lo stesso dicasi per i luoghi che interessano i giovani sia al chiuso che all'aperto e che dire dei nostri campioni che vagano per la Liguria alla ricerca di una piscina adatta agli allenamenti, senza contare che incontri di campionato potrebbero portare delle presenze a livello turistico, utile a smuovere il letargo invernale di certa riviera.

 Bisognerebbe organizzare sondaggi per mettere a fuoco le differenti carenze per le varie fasce di età, perchè anche i piccolissimi soffrono di questa mancanza di strutture, e i più fortunati vengono parcheggiati in centri ludici che sopportano un carico oneroso sia sotto il profilo economico che di energie umane. Anche se il tempo atmosferico sembra accompagnare il grigiore delle politica savonese cerchiamo soluzioni per illuminare e dare calore a tutti quelli che sono pronti a tirarsi su le maniche.

LuisaGabry