Caro Direttore, ho letto l’articolo dell’anonima della V Circ....leggi... che mi chiama più o meno direttamente in causa. Non ritengo che ci sia molto da rispondere alle “parole in libertà” ivi contenute, desidero però informare i suoi lettori di quanto segue:

1) Dai verbali dei Consigli di Circoscrizione (che sono pubblici anche se non facilmente raggiungibili) si può vedere chiaramente quanto sia incredibile l’autodefinirsi “opposizione” da parte dei DS che non hanno praticamente mai opposto idee, azioni né tantomeno voti a quanto proposto dalla maggioranza di centrodestra. Opposizione concreta e continuativa è stata messa in opera dalla rappresentante di Rifondazione e dalla scrivente, di  “Noi per Savona”.

   2) La descrizione dei problemi della Città, contenuta nell’articolo di cui sopra, mostra la miope visione politica di chi, autodefinendosi di sinistra (ma lontanissimo dall’affrontare i temi del sociale o della partecipazione) sminuisce lo scandalo della devastazione urbana, come se lo scempio in atto nella nostra Città non fosse un problema che riguarda direttamente i cittadini e il tradimento di una vera politica di sinistra.

La ringrazio per la cortese attenzione. Distinti saluti. 

 Daniela Pongiglione